Pasqua in campeggio
Se vi state chiedendo cosa organizzare per Pasqua e dove andare, allora siete nel posto giusto perché abbiamo la risposta giusta per voi. Il lungo weekend pasquale é perfetto per staccare la spina e prenotare un campeggio in una regione italiana, per rilassarvi e godere della natura e delle attività proposte dal vostro camping village. Se l'idea é di scoprire o riscoprire l'eterna capitale, allora i campeggi nel Lazio fanno al caso vostro.
Il fascino eterno di Roma sarà a due passi dalla vostra mobile home, in un'oasi di pace lontani dal caos turistico. Ci sono 11 campeggi nella regione Lazio e nei dintorni di Roma, vi invitiamo a dare uno sguardo al Camping Village Roma Capitol del gruppo Baia Holiday. Specializzati nelle vacanze plein air, questo campeggio 4 stelle è situato nella Riserva naturale della Pineta di Castel Fusano, ad Ostia Antica, vicino al grande Parco Archeologico omonimo e a pochi chilometri dal centro di Roma. Di recente ristrutturato e ampliato questo campeggio è la soluzione ideale sia per visitare Roma e le sue bellezze, sia per scoprire i più affascinanti dintorni come le colline dei Castelli romani e il litorale di Ostia. Parco piscine con piscina wellness, piscina semi-olimpionica e piscina per bambini.
La visita alle bellissime città d'arte come Firenze, Venezia, Roma, Napoli, Milano o Trento vicino agli agriturismi o agricampeggi più belli, vi permetterà di staccare la spina per una piacevole vacanza in famiglia.
Le piazzole attrezzate per caravan, camper e tende si trovano all’ombra di pini e sono ideate per soddisfare le esigenze di chi viaggia da solo, in coppia, con la famiglia, anche con il proprio cane. Il settore village con confortevoli case mobili consentono di godere di una vacanza rilassante. Un campeggio tra mare, natura e città, per scoprire nel massimo confort le bellezze della città eterna.
Pasqua al sole nei campeggi del sud Italia
Il weekend di Pasqua quest'anno va dal 15 al 18 aprile ed è la prima grande occasione per approfittare di qualche giorno di vacanza e godersi il primo sole di primavera. Per approffitare giustamente del sole e delle temperature miti un'idea potrebbe essere un campeggio a Napoli. Questa meravigliosa città ha affascinato e affascina ancora milioni di turisti da tutto il mondo. Arte, cultura, storia, e soprattutto gastronomia per scoprire le ottime ricette pasquali di questa incantevole terra.
I campeggi situati in questa regione si trovano in una posizione privilegiata, ovvero la costiera amalfitana e sorrentina. Due sono le strutture disponibile sul nostro portale: l'Holiday Village & Camping Nettuno a Massa Lubrense e il Villaggio Campeggio Santa fortunata a Sorrento. Entrambi 4 stelle e entrambi dotati di tutti i servizi e attrezzati per un soggiorno davvero confortevole. Affacciati sulle splendide acque della costiera, questi campeggi sono immersi nelle natura. Lasciatevi trasportare dalla brezza marina e dagli odori di limoni e vegetazione mediterranea. Il ristorante del campeggio propone ricette della tradizione napoletana ed é perfetto per assaporare le ricette di Pasqua.
Per restare sempre al sud, la Puglia é sempre una buona idea ma lo é molto di più in primavera e ovviamente in estate, quando il sole scalda e i colori della natura fiorita sono un piacere per occhi e anima. I campeggi in Puglia sono all'incirca una trentina e sono situati lungo tutta la costa orientale. Tra i campeggi che vi suggeriamo ci sono il Camping Resort Baia di Gallipoli, un magnifico parco vacanze a 4 stelle nelle immediate vicinanze del Parco Naturale Isola di S.Andrea – Punta Pizzo. Une vera e propria oasi naturale dove rigenerarsi tra verde e azzurro del mare. Se la tua destinazione è un campeggio a Gallipoli in Puglia per le prossime vacanze, al Baia di Gallipoli trovi un’area camping e mobile home con tutti i servizi e l’ospitalità che cerchi per una vacanza en plein air di assoluto benessere.
Chiese, boschi castelli e palazzi incantati. In giro per l'Italia ci sono numerosi luoghi ancora poco conosciuti che potrete raggiungere per il weekend di Pasqua.
Anche la Sicilia può essere una buona idea per Pasqua, con i suoi monumenti e le sue bellissime spiagge a due passi dalla città. Prendete il weekend di Pasqua come la giusta occasione per visitare i bellissimi posti italiani non troppo distanti da casa. Ad esempio a Marsala, città dal cuore antico, dalle origini Fenicie con influenze greche, romane, arabe, normanne, angioine e spagnole troviamo il Lilybeo Village, un camping & residence per una vacanza all’insegna del relax, del comfort, dello sport e della cultura. Ad un passo dalla costa sabbiosa, scoprirete siti antichi, punti di ristoro accoglienti, luoghi unici e splendidi tramonti.
Tra natura e relax nei campeggi del nord Italia
Spostandoci al nord, perfetto per il weekend di Pasqua é il Lago di Garda che ospita sulle sue sponde il Butterfly Camping Village, struttura a 4 stelle immersa nel verde a due passi dal centro storico di Peschiera del Garda. E se volete anticipare di qualche giorno il vostro soggiorno dal 2 al 5 aprile si terrà a Verona il Vinitaly il salone internazionale dei vini e distillati, quattro giorni di grandi eventi, degustazioni e molto altro. Il campeggio si trova a mezz'ora di auto da Verona.
Nella regione Veneto troverete un’ampia scelta di campeggi e resort, per tutte le tasche per trascorrere il vostro weekend di Pasqua tra arte, storia, relax natura e gastronomia. Al Miramare Camping Village di Venezia per esempio troverete animazioni per bambini, ristorante, sport e parco giochi.
Il Camping Village Cavallino si trova invece sul litorale di Cavallino Treporti, ed é un resort con parco acquatico, area wellness, Experience Area con spazi gourmet, ristorante, pizzeria e una nuova SPA, tutto questo a soli 30 minuti di motonave da Venezia.
Pasqua in campeggio con i bambini
Con le temperature piacevoli, non c'è niente di meglio che passeggiare all'aria aperta e godersi il meglio della natura nella stagione primaverile. Ma dove andare a Pasqua in campeggio con i bambini?
Se volete passare la Pasqua e la Pasquetta con i più piccoli, qui ci sono tante idee su dove andare per godersi un weekend immersi nella natura. Ad esempio il Trentino Alto Adige é la regione per eccellenza per godere appieno della natura. Il Camping Vidor Family & Wellness Resort é il paradiso dei più piccoli, ma anche per mamma e papà che possono godere dell’area spa e benessere. Il Camping Vidor è un paradiso per bambini, dove possono scatenarsi e passare tanto tempo all’aria aperta. Con un programma di animazioni, emozionanti gite ed escursioni i più piccoli saranno entusiasti!