I campeggi in Svizzera sono immersi nella natura e nel verde, questo Paese al centro dell'Europa è uno dei pochi che non tocca la costa marittima. La Svizzera è conosciuta soprattutto per le sue montagne e per le belle valli che di inverno sono una meta turistica per le stazioni di scii presenti sul territorio nazionale, ma diventano velocemente una bellissima occasione di fare escursionismo in estate, quando il clima più mite lo permette. I campeggi in Svizzera sono un'ottima base per partire all'esplorazione di una nazione che ha molto da offrire in termini turistici e storici, un'attività in famiglia potrebbe essere la riscoperta del piccolo villaggio Augusta Raurica, un piccolo comune che vi riporterà indietro con il tempo, perché si tratta di un insediamento con duemila anni di storia sulla riva meridionale del Reno.
I Campeggi in Svizzera per famiglie
I singolari paesaggi svizzeri vi forniranno un incantevole scenario per indimenticabili vacanze trascorse con la propria famiglia. Grazie anche alla variegata offerta dei parchi giochi svizzeri, dai musei, alle vie tematiche che insegnano giocando, piste con slittino, ponti sospesi che vi lasceranno senza fiato. I campeggi in Svizzera vi daranno l'occasione di vivere al meglio il tempo con la propria famiglia come soggiornando nei campeggi sul Lago di Garda. Qui le strutture sono tutte di alto livello, tra le 4 e le 5 stelle, al bordo del lago Maggiore oppure nei pressi di zone di interesse storico, immerse nel verde, con giochi acquatici nelle proprie piscine e animazione.
Enogastronomia
Soggiornando nei campeggi in Svizzera si avrà l'occasione di conoscere una cucina povera che sfrutta al meglio i prodotti di altissima qualità del territorio e le materie prime locali. Infatti, qui si potranno trovare oltre quattrocento varietà di formaggi, trecento tipi di salsicce, pane, ortaggi e frutta. I buongustai non avranno nulla da lamentarsi, mangiare bene è un concetto fondamentale qui in Svizzera, anche per l'apertura che si ha verso i prodotti mondiali e le ricette più conosciute in Europa.