Ponte dell'Immacolata nei campeggi in Europa
Il ponte dell'8 dicembre è il momento perfetto per regalarsi una fuga in Italia o all'estero, rilassandosi e preparandosi per il Natale in arrivo. Le alternative nei campeggi aperti tutto l'anno sono davvero tante e coprono tutti i gusti.
Le città e i paesini dell’Alto Adige a dicembre si trasformano in veri e propri villaggi di Natale con i famosi mercatini natalizi. L’atmosfera che si respira è davvero unica, complice anche il fatto che quelli altoatesini sono i mercatini natalizi più antichi d’Italia. Vale dunque la pena organizzare un viaggio in zona per ammirare Bolzano, Brunico, Bressanone, Vipiteno e Merano sotto una luce diversa e comprare tanti oggetti originali e tradizionali e anticipare cosi i regali di Natale!
Se le temperature lo permettono, andare a sciare è una delle opzioni possibili per chi vuole partire l’8 dicembre e vuole restare in Italia. C’è solo l’imbarazzo della scelta quando si tratta di decidere che località sciistiche scegliere ed è per questo che la nostra selezione considera solo alcune delle località più famose e che sono rinomate per le loro piste ma anche per l’offerta dedicata a chi non vuole solo sciare.
Le piste di Selva sono conosciute dagli sciatori più esperti e dagli amanti degli sport invernali. Si raggiunge un’altezza massima di 1563 metri e si scia letteralmente in mezzo alle Dolomiti, tra i massicci innevati del Sassolungo, del Puez e del Gruppo del Sella.
Nella regione Lombardia invece, Livigno offre un numero incredibile di piste da sci per arrivare alla massima altitudine di 1816 metri ma, soprattutto, è qui che si trova lo snowpark più grande e attrezzato d’Italia, dove imparare e/o praticare lo snowboard e il freestyle. Vicinissimo a Bormio e alle sue terme, Livigno è anche meta per eccellenza di chi ama la buona cucina.
La Perla della Val d’Aosta è una delle località sciistiche più rinomate in Italia. Con la sua altezza massima di 3480 metri, piste adatte a chi scia in maniera continuativa e un panorama ricchissimo, Cervinia è la località ideale per un 8 dicembre all’insegna dello sci, del cibo e della vita sociale.
L'immacolata nei campeggi vicino alle città d'arte in Italia
Visitare una città che non abbiamo mai avuto modo di vedere è un ottimo modo per trascorrere l’Immacolata in Italia. Il numero incredibile di città da visitare rende impossibile menzionarle tutte, ed è per questo che ne abbiamo scelte alcune che tutti dovremmo vedere almeno una volta nella vita. Vi proponiamo una lista di città i cui campeggi restano aperti per l'Immacolata.
Un breve soggiorno nei campeggi all'estero
Se ne avete la possibilità e siete ad esempio residenti in Lombardia, potete pure pensare di partire alla scoperta della Slovenia, o della Germania, l'Austria. Con il vostro camper ad esempio raggiungete il camping più vicino che vi proponiamo tra quelli aperti, e visitate i mercatini di Natale austriaci o tedeschi. Un'esperienza unica che anticipa il Natale rendendo queste vacanze ancora più uniche! La Francia con i suoi campeggi in Costa Azzurra é alle porte, oppure per gli amanti delle montagne e della neve, i campeggi nella Savoia, sulle Alpi francesi faranno al caso vostro!
Prenotate subito!
Tieni conto che per il Ponte delll’Immacolata quest'anno moltissimi italiani partiranno e questo vuol dire che potresti faticare a trovare posto nelle località più rinomate se non prenoti in tempo. Il consiglio è di prenotare e organizzare al meglio il proprio viaggio in modo da trovare le strutture migliori ai prezzi migliori, prendendo anche in considerazione il fatto che la maggior parte delle strutture offre opzioni di cancellazione flessibili per permettere le cancellazioni anche sotto data.