Campeggi Venezia

RICERCARE & PRENOTARE
Campeggi Venezia - AlCampeggio - Immagine n°1
Campeggi Venezia - AlCampeggio - Immagine n°1

Mai pensato di prenotare in uno dei campeggi a Venezia? Con AlCampeggio.it è possibile unire due passioni come l'arte e ed il camping e trascorrere una vacanza in città, ma rilassandosi nella natura incontaminata dei campeggi in Veneto! Infatti, un'alternativa per visitare una delle città più famose dell'Italia nel mondo, è campeggiare, sia in una piazzola ombreggiata, sia in casa mobile, bungalow! Perché vivere il trambusto del centro cittadino quando ci si può rilassare in natura, stendersi in piscina e poi uscire per raggiungere la Venezia centro e vivere la cultura di questa importante città italiana?

Venezia è una città magnifica e piena di risorse che si affaccia sulla costa adriatica. Serenissima in passato, lo é ancora oggi.

Non ci sono campeggi direttamente a Venezia, tuttavia ce ne sono più di 10 nella laguna di Venezia, dai campeggi più adatti alle famiglie ai campeggi di lusso.

Il centro cittadino di Venezia è formato da più di cento isolotti collegati tra loro da diverse centinaia di ponti. Anche la periferia della città è fatta di isole su cui si trovano i campeggi veneziani. È il caso in particolare del campeggio Fusina (3 stelle), stabilimento balneare situato nel comune di Fusina, ad ovest di Venezia. Leggermente fuori mano rispetto al centro storico della città, c'è un regolare servizio di battelli nelle vicinanze che porta al centro di Venezia in 20 minuti.

Campeggi a Venezia

Indipendentemente da dove si trovi il tuo campeggio, tutti gli angoli della città sono raggiungibili in auto ma anche (e soprattutto) a piedi o in battello! Ti piacerebbe soggiornare in un campeggio a Venezia? Notare che:

L'alta stagione a Venezia è logicamente ripartita nei mesi di luglio e agosto. Tuttavia, si registrano picchi significativi di prenotazioni a febbraio (a causa del periodo del Carnevale di Venezia), a Pasqua e intorno a San Marco (25 aprile).

Le possibilità sono ampie, innanzitutto i campeggi a Venezia si trovano giusto fuori dal circondario cittadino, prima dell'accesso in centro. Sono, infatti, il punto di partenza perfetto per chi vuole visitare Venezia, campeggiare nella natura, distendersi e rilassarsi dopo una lunga giornata nel centro storico. I campeggi in questa sono strutture con animazione, con ristorazione, che si affacciano su Venezia, che garantiscono confort, natura, relax, ma anche divertimento con l'animazione per i più piccoli e per le famiglie. 

Campeggi Venezia - AlCampeggio - Immagine n°1

Turismo a Venezia

Venezia è la destinazione preferita per i turisti che arrivano da tutto il mondo. Tra i vicoli della città ci si perde attraversando i suoi famosi ponti, come quello di Rialto, o del Canal Grande per giungere alla famosa Piazza San Marco. Quando si parla di Venezia è impossibile pensare a questa Piazza, che è in effetti il simbolo della città, il luogo di incontro di tutte le culture che attraversano il capoluogo veneto. I Ponti di Venezia faranno da sfondo alle fotografie da cartolina che porterete a casa, ma vi lasceranno senza fiato, soprattutto nel momento del tramonto, quando il sole si spegne lentamente e le ultime luci si incontrano con lo specchio d'acqua che si può ammirare dal Ponte dei Sospiri. Leggenda popolare vuole che i sospiri vengano dagli innamorati che si giurano eterno amore in questo luogo incantato. Venezia sarà la destinazione perfetta per le famiglie e per le coppie che vogliono respirare il romanticismo di questa città.

Gastronomia Veneziana

Soggiornando nei campeggi a Venezia sicuramente la domanda sarà quella di scoprire la gastronomia locale. Ed ecco la risposta: i banconi dei bacari! Sono delle osterie veneziane, un trionfo per gli occhi, caratteristiche e tipiche, i bacari sono degli antipasti da assaporare con "un'ombra di vino". Se ne possono trovare di tutti i tipi, con le verdure, o con il granchio, con polenta ed altri prodotti tipici locali. Per i piatti tipici, invece, i risi e bisi, il famoso risotto con i piselli, mangiato dai Dogi. Spaghetti alle vongole, fegato alla veneziana e pasta e fagioli, questa è la scelta di piatti tradizionali che vengono da secoli di storia gastronomica! 

Visitare Venezia partendo dal vostro campeggio

Cominciate la vostra visita di venezia scattando fotografie a Piazza San Marco e salite sul Ponte di Rialto per ammirare il Canal Grande. La Laguna é unica nel suo genere e ve ne accorgerete subito se deciderete di trascorrere le vostre prossime vacanze in campeggio a Venezia. Il Palazzo Ducale custodisce la storia di Venezia e i cittadini ne sono molto affezionati, protagonista indiscusso nella storia della città da Dimora dei Dogi fino a Napoleone Bonaparte che la rese centro della sua amministrazione. Poi c'é lui il Canal Grande che attraversa Venezia e il Ponte di Rialto che si aggiunge agli altri 354 della città! Il più famoso é quello dei Sospiri, coperto da arcate é uno tra i più fotografati al mondo!

: 5 campeggi disponibili a partire da 56 € Diversi fattori possono influenzare la classifica di un campeggio. Maggiori informazioni
Filtrare
Italia, Venezia, Cavallino-Treporti
Camping Ca'Savio
Venezia
In riva al mare Animazione bambini Piscina
7,26/105 recensioni
A settimana a partire da
Italia, Venezia, Cavallino Treporti
Camping Village Al Boschetto
Venezia
In riva al mare Animazione bambini Ristorante
8,33/1046 recensioni
A settimana a partire da
Italia, Venezia, VENEZIA
Camping Rialto
Venezia
Piscina Ristorante Negozi
8,36/10311 recensioni
A settimana a partire da
Italia, Venezia, Fusina (VE)
Camping Fusina
Venezia
Piscina Ristorante Negozi