Chi ama campeggiare immerso nella natura sceglie i campeggi a Cavallino, il litorale prima del Lido di Jesolo apprezzato da tutti i campeggiatori italiani e non solo. Su questo lungo tratto di spiaggia si trovano decine di strutture attrezzate al meglio per offrire una vacanza all'insegna del confort e della tranquillità. Questi campeggi in Veneto sono dei luoghi indicati soprattutto per le famiglie che desiderano una vacanza per staccare dal caos delle metropoli e rilassarsi nei campeggi.
Campeggi a Cavallino
La particolarità di questa città è che è diventata il regno dei campeggiatori, chi sceglie i Campeggi a Cavallino lo fa perché vuole riposare al riparo della frescura della pineta grazie alle piazzole ombreggiate da una rigogliosa natura. I Campeggi a Cavallino sono considerati una punta di diamante del turismo plain air italiano, sono strutture con grande capacità di attrazione, con attrezzature all'avanguardia. Dotate di piscina interna, offrono diversi servizi, come l'animazione specializzata per adulti e bambini, alcuni hanno centri wellness, sale giochi, parchi acquatici. L'accesso alla spiaggia è diretto, con il fondale della riva basso e sabbioso per aiutare i più piccoli a prendere confidenza con il mare! Insomma, una vera e propria vacanza perfetta per la famiglia.
Il turismo a Cavallino è sicuramente contraddistinto da quello plain air, per i servizi di qualità che la città offre. Un ambiente naturale in cui mare e laguna si uniscono, la spiaggia sabbiosa, l'estesa pineta, la foce del Sile, i fari, le darsene. Viene definito un vero e proprio Parco Turistico, che viene apprezzato sempre più dai campeggiatori anche per la presenza della Bandiera Blu, che viene confermata ormai da anni, a testimonianza della pulizia dell'acqua, della spiaggia incontaminata e constantemente tenuta sotto controllo, accesso facilitato per tutti, protezione della natura. I campeggi a Cavallino sono garanzia anche di attività familiari, oltre a praticare gli sport in struttura, sono la base di partenza per un'avventurosa escursione lungo gli itinerari ciclabili che costeggiano le valli da pesca, le barene e la laguna. Da qui si potranno ammirare i fenicotteri rosa che faranno da scena per delle fotografie di panorami indimenticabili.