Campeggi Assisi

Campeggi Assisi - AlCampeggio - Immagine n°1
Campeggi Assisi - AlCampeggio - Immagine n°1

Assisi è un piccolo, ma bellissimo borgo circondato dalla natura più rigogliosa della Regione Umbria. Qui si troveranno i campeggi ad Assisi, i quali saranno immersi in un contesto naturalistico di tutto rispetto, cercando quel collegamento importante tra camping e natural, una relazione importante per chi apprezza questo tipo di vacanza. Qui il turismo religioso è presente per la maggiore, ma in ogni caso, quello che potrebbe fare la differenza è l'entroterra umbro, un luogo bellissimo, pieno di piccole cittadelle medievali con una tradizione secolare che illumina questa parte d'Italia. La ruralità di questo territorio vi farà sognare, immaginandovi già distesi in piscina, con il sole che vi riscalda, mentre il vostro sguardo è verso le campagne, verso gli alberi, il verde. 

Proprio in questo contesto si potrà decidere di soggiornare nei campeggi ad Assisi, in cui si avrà l'opportunità di prenotare una piazzola, oppure una casa mobile, un bungalow. Potrete trovare tutto ciò di cui c'è bisogno nei campeggi ad Assisi, come l'animazione per adulti e bambini, la piscina attrezzata, strutture di alto livello pronte ad accogliere tutti i clienti che decidono di trascorrervi il soggiorno. Assisi è una destinazione di calma e di pace, dove riuscire a trascorrere del tempo in famiglia o in compagnia di amici, praticando dello sport all'aperto e decidendo di vivere delle giornate al sole, in bicicletta, percorrendo delle strade di campagna!

 

Campeggi Assisi - AlCampeggio - Immagine n°1

Il turismo ad Assisi è certamente culturale e fa riferimento alla religione legata a San Francesco, con il borgo più celebre di questa bella regione immersa nella natura. Un luogo certamente magico legato alle diverse storie e le cose da vedere sono comunque molte. Innanzitutto la Rocca Maggiore che protegge la città da secoli e secoli. La Basilica chiaramente San Francesco è chiaramente la meta principale, chiesa nata due anni dopo la morte del Santo. Qui si può trovar eun lavoro di Giotto.