Se state pensando già alle prossime vacanze in Italia, allora vi consigliamo i campeggi a Pisa. Ci sono una decina di campeggia Pisa e dintorni.
La Toscana è una regione ricca da tutti i punti di vista: culturale, architettonica, gastronomica e turistica. La città di Pisa, con la sua storica ed importante torre vanta una storia millenaria alla spalle: fu una delle Repubbliche Marinare, cosa che permise a tanti tesori di arrivare ed essere conservati a testimonianza di una lunga tradizione culturale. La comodità data dai campeggi a Pisa, é sicuramente la vicinanza ai più grandi e importanti centri della regione, ma è possibile partire alla scoperta di questo piccolo centro medievale, sia per un breve soggiorno in weekend, sia per una vera e propria vacanza, non essendo lontani dal mare della Versilia. Pisa é una delle città toscane preferite dai turisti di tutto il mondo. Famosa per la sua torre pendente e la sua università, prenotare un camping a Pisa significa immergersi completamente nalla storia e la cultura di questa terra. Pisa, un misto di cultura e arte, offre un patrimonio storico immenso ed è considerata una città italiana turistica per eccellenza e non solo, Pisa offre anche luoghi ideali per rilassarsi e rinfrescarsi: è possibile raggiungere facilmente le spiagge nei dintorni, considerate tra le più belle della Toscana e che si affacciano sul mar Ligure. Non farti scappare le spiagge più belle vicino Pisa, come: Marina di Pisa, Tirrenia, Marina di Vecchiano.
Campeggi a Pisa
Sia all'entrata della città, che nell'entroterra toscano, oppure sul mare con accesso diretto alla spiaggia della marina pisana, i campeggi a Pisa sapranno offrire tranquillità e relax per le famiglie, per dei brevi soggiorni o più lunghi, sono strutture che hanno al loro interno tutti i servizi necessari per la riuscita delle proprie vacanze. Dalla piscina, all'animazione per bambini ed adulti, alla ristorazione sul posto, i campeggi a Pisa sono una meta per unire turismo culturale e campeggio. Si potranno affittare piazzole ombreggiate dalla rigogliosa natura toscana, bellissime case mobili, bungalow moderni. Chi ama campeggiare non può perdere l'opportunità di fare visita a queste strutture per poi partire alla scoperta del territorio che ha tanto da offrire sotto tutti i punti di vista! Ecco dunque dove prenotare!
La valdera è ricca di tesori nascosti da scoprire, che racchiudono l’essenza della Toscana. A pochi passi da prestigiose aziende vinicole, percorsi naturalistici per passeggiate a piedi, in bici o a cavallo, corsi di cucina, ideali per rilassarsi e vivere una indimenticabile vacanza nella nostra terra. La nostra famiglia sarà lieta di accogliervi in 9 comodi e indipendenti appartamenti sullo stile delle case coloniche toscane, da 2 a 6 posti letto, cucina, giardino e terrazza esterna, ombrelloni e sedie, completamente arredati in stile arte povera toscana, e dotati di ogni comfort come zanzariere, aria condizionata, connessione wi-fi e barbecue.
Soggiorni nei campeggi a Pisa? Allora la prima tappa è sicuramente la Torre Pendente, uno dei simboli della Toscana, ma anche dell'Italia in tutto il mondo. La Torre è il campanile della cattedrale di Santa Maria Assunta in Piazza dei Miracoli ed è alta 56 metri con 8 piani! Meta di tutti i turisti, italiani e stranieri, che tentano, grazie alla prospettiva, di portare a casa una fotografia simpatica mentre sostengono l'edificio! Scattate le foto di rito, bisogna avere l'opportunità di perdersi tra vicoli e piazze, vissute soprattutto dai giovani che qui studiano e frequentano le università toscane. La sera questi luoghi si affollano di giovani che portano vita ad un centro storico medievale, una bella occasione conviviale per passare del tempo divertendosi in famiglia in piazza delle Vettovaglie o Piazza della Pera.
Cosa vedere durante un soggiorno nei campeggi a Pisa?
La città di Pisa si presenta, dunque, come un connubio perfetto per la tua vacanza estiva tra il mare e l’arte dei musei e delle opere più belle d’Italia. Ecco quindi un piccolo itinerario di viaggio per ammirare una delle città più turistiche e conosciute d’Italia a pochi chilometri dal mar Tirreno. La Piazza dei Miracoli è per eccellenza il luogo più visitato della città dai turisti di tutto il mondo, uno dei più bei posti da vedere in Toscana. Area di culto fin dai tempi degli etruschi, la piazza è un vero e proprio centro culturale e religioso. Unica nel suo genere, è immersa tra il prato e pavimento, con i monumenti in stile architettonico romano e per questo motivo dichiarata nel 1987 Patrimonio dell’Umanità Unesco. La Piazza dei Miracoli è il centro della città e comprende gli edifici più importanti e imponenti: la Cattedrale di Santa Maria Maggiore, con annessa la Torre pendente, Il Camposanto Monumentale e il Battistero.
Pisa e dintorni: la vacanza al mare
Pisa non rappresenta solo la cultura! A pochi chilometri della città è facile raggiungere la costa toscana che si affaccia sul mar Tirreno. I campeggi a Pisa sono la scelta ideale per una vacanza al mare, dopo aver visto i luoghi di maggiore interesse culturale, perché non andarsi a tuffare nelle migliori spiagge vicino Pisa?
Cosa mangiare a Pisa?
Come in tutta la Toscana, la cucina resta povera, di tradizione contadina. Infatti, qui, si potrà assaggiare, ad esempio, il Bordatino alla pisana, un piatto di minestra che unisce fagioli, cavolo nero e farina gialla. Altri piatti tipici sono la Pappa al pomodoro, la pasta e ceci, la zuppa alla pisana! Amanti del pesce? A Pisa si potrà mangiare l'anguilla, il baccalà e le chioccioline di mare! Ma anche selvaggina, per cui, aspettatevi di trovare nei menù il fagiano, la lepre, il daino o il cinghiale!