Vieste è la perla del Gargano ed è proprio per questo che è diventata una meta ambita da tutti i turisti, italiani e stranieri. Il mare della Puglia, la spiaggia, il centro antico, tutto racconta di un piccolo paese dalla lunga tradizione. Il centro storico è chiamato Vieste Vecchia, sorge su un roccione a strapiombo sul mare ed è una cartolina da portare nel cuore! I campeggi a Vieste si trovano nei dintorni della città, tutti con accesso diretto a delle splendide acque azzurre incontaminate dall'uomo, rappresentate dalla Bandiera Blu che ogni anno viene confermata per la qualità dei servizi turistici e balneari, per il rispetto dell'ambiente e per l'oganizzazione della città.
Campeggi a Vieste
I campeggi a Vieste sono strutture di ottimo livello, che offrono diversi servizi ai propri clienti, dalla spiaggia attrezzata, alla piscina per bambini ed adulti e l'animazione tutto il periodo dell'estate. La famiglia potrà rilassarsi lungo la riva mentre i propri piccoli potranno giocare, fare nuove conoscenze, attraverso le animazioni specializzate che i campeggi a Vieste mettono a disposizione. Sorseggiando un aperitivo sulla sabbia dorata, già si può immaginare una bellissima serata nel centro storico mentre si può assaggiare dell'ottimo pesce fresco! Ristorazione, servizi turistici, i villaggi a Vieste sono dotati di bellissime case mobili, di piazzole ombreggiate con gli ulivi secolari, di bungalow capienti e comodi, sia per giovani coppie che per famiglie più ampie
Il turismo a Vieste è prettamente balneare, si ha l'idea di trovarsi in un posto unico nel suo genere. La natura vi avvolge in un grande abbraccio, lasciandovi intuire l'incredibile bellezza di questo luogo, Vieste è un piccolo villaggio, fatto di persone che vivono questo posto da millenni, che portano avanti attività storiche, come i pescatori. Non sarà difficile capire dove andare e cosa fare qui, dal tuffarsi nell'acqua turchese alla visita serale del centro storico di Vieste Vecchia, con le sue caratteristiche viuzze irregolari, le piazzette e le case a schiera con i balconcini che si affacciano sul mare.
Campeggiando a Vieste ci sono diversi itinerari da prendere in considerazione: l'esplorazione delle spiagge più famose del territorio oppure partire alla scoperta delle chiese, abbazie, del parco Nazionale del Gargano, visitare le città vicine come Peschici. Da prendere in considerazione anche di prendere il traghetto e visitare le isole Tremiti, che si trovano proprio nei pressi del Gargano. Questa zona pullula di bellezze incontaminate, a voi la scelta di dove vivere questo sogno!