Una vacanza al sud Italia può tradursi in un soggiorno in famiglia a pochi passi dal mare nei campeggi in Puglia, tra le migliori strutture ricettive a disposizione dei vacanzieri italiani. Tra questi consigliamo di prendere in considerazione di prenotare nei campeggi a Porto Cesareo, vicini a Gallipoli, con un accesso diretto al mare, oppure a pochi minuti dalle spiagge più particolari del magnifico Salento.
Perché scegliere i campeggi a Porto Cesareo
Partire in vacanza nei campeggi a Porto Cesareo è una delle migliori scelte per le famiglie che amano villaggi turistici a pochi passi dal mare della Puglia, in un contesto naturalistico perfetto e mediterraneo, dove la natura, la bellezza, l'ambiente e la costa sono un punto di arrivo straordinario. Porto Cesareo come tutta la costa salentina è una perla, una vera meta per giovani e famiglie, coppie e amici che desiderano trascorrere un periodo di vacanza nei camping a Porto Cesareo.
Il mediterraneo, il verde, l'ambiente, tutto questo garantisce tanta ombra per chi vuole mettersi al riparo dell'ombra sotto un albero, o per chi viaggia in camper o roulotte. I campeggi a Porto Cesareo però sono anche un'ottima scelta per chi vuole un bungalow, una casa mobile per la propria famiglia, cercando di ottenere il massimo dei servizi per una vacanza di relax. Tra la piscina, l'animazione che si occuperà dei vostri bambini, la tranquillità e il desiderio di rilassarsi, trascorrere del tempo positivo sarà una passeggiata.
Acquagym al risveglio per chi sceglie le attività mattutine, oppure calcio e campi sportivi per i vostri piccoli che ameranno partecipare ai tornei. E durante la notte, serate speciali insieme al team dell'animazione che organizzerà il mini club e serate danzanti. A pochi passi dal mare i campeggi a Porto Cesareo vi aspettano per una vacanza di sole, relax, spiaggia.
La costa dove si trovano i Campeggi a Porto Cesareo è un luogo caratterizzato dalla bellezza, da spiagge comode, spazione, a piccole calette rocciose, dove il mare sarà il vostro punto fermo durante tutta l'estate. Porto Cesareo è un piccolo comune salentino della provincia di Lecce, è una meta straordinaria per chi ama la spiaggia, il sole ed il relax, ma anche la vita serale e gli aperitivi in sul bagnasciuga.
Cosa fare in vacanza a Porto Cesareo, le spiagge
Il mare è ciò che cercate. Per questo motivo partite alla scoperta delle più belle spiagge: Torre Lapillo, Torre Cesarea, Punta Prosciutto, Torre Chianca. Tra le più belle spiagge c'è Punta Prosciutto, che è davvero un'incredibile gioia per gli occhi. Questa spiaggia larga, con tanta sabbia, con un mare da sogno, chiaro, azzurro, trasparente, è il punto perfetto per dedicarsi al proprio relax. Oltre alle spiagge, i locali, i ristoranti, le pizzerie, sono una delle altre attivià per capire bene cosa fare in vacanza a Porto Cesareo.
Sicuramente la spiaggia sarà il vostro unico interesse, per questo motivo non lasciatevi sconfiggere dalla voglia di non partire alla scoperta del resto della costa. Più a sud Gallipoli padroneggia, ma troviamo anche Torre Mozza, Torre Vado. Per gli amanti degli scogli si consiglia una visita a Castro, o Santa Cesarea Terme. I romantici troveranno in Otranto ciò che cercano. Non perdete, però, l'occasione di perdervi nel piccolo centro di Lecce, dove la pietra bianca leccese, il barocco estremamente affascinante vi darà un'idea maggiore della bellezza di questo territorio.
Sicuramente, una volta in vacanza a Porto Cesareo vorrete sapere cosa mangiare. Ebbene, a vostra disposizione un'intera tradizione di cibo, di ogni genere, dal pesce alla carne, passando dalle focacce e dalle verdure. L'enogastronomia salentina è una vera delizia, per questo motivo...provare per credere!