Attorno alla costa barese si trovano i campeggi a Bari, i quali si posizionano in località diverse, come a Monopoli. Queste strutture sono sul mare, immerse in un classico scenario completamente mediterraneo, dove gli ulivi, il mare, la sabbia, si uniscono per offrire un incredibile panorama di cui ci si innamora facilmente. Nei pressi dei campeggi a Bari c'è tanto da fare anche dal punto di vista turistico, con la prima meta da scoprire: Polignano a Mare!
Campeggi a Bari
Come qualsiasi capoluogo si tratta di una città che dal punto di vista turistico offre molto sul piano culturale e monumentale. I campeggi a Bari sono sulla costa, non certamente in città. La Puglia ha una lunga tradizione turistica, per cui le strutture che si trovano qui sono campeggi strutturati per vacanze familiari, dove poter affittare una piazzola, un bungalow, oppure una casa mobile. In questo contesto, l'animazione per più piccoli e per adulti è presente, con serate speciale a disposizione dei clienti e baby club. La vicinanza al mare e l'accesso diretto sono un punto forte in più, dato che il mare in questa zona della Puglia rappresenta le caratteristiche del mediterraneo, con l'acqua trasparente e i vari colori che si fondono tra loro per poi perdersi pian piano nel blu.
I campeggi a Bari faranno da punto di partenza per scoprire l'entroterra e la città, essendo molto ricca di cose da vedere e da visitare. La provincia di Bari è una destinazione molto gettonata, sia per quanto riguarda il turismo balneare, sia per quanto riguarda il turismo culturale. Stando a Bari non si potrà non visitare Bari Vecchia, con le sue stradine colorate, le persone del posto che affollano i quartieri, i turisti che visitano le chiese.
Questo centro è caratteristico e racconta appieno la storia di questa città, la sua gente e le sue tradizioni. Bisognerà soffermarsi sulle facciate delle case, per trarre il massimo da questa città, per comprendere l'atmosfera che vi circonda e la vita che trascorre lenta, con l'aria del mare che vi accompagna durante il viaggio. Queste strade vi raccontano una storia quotidiana, di persone che vivono nei famosi bassi, le case del pian terreno che vi daranno l'idea di essere all'interno del salone della casa dei vicini. Qui apprezzete sicuramente i sapori e gli odori, dei piatti tipici tradizionali ancora cucinati con cura.
A Bari Vecchia bisogna vedere la famosa Basilica di San Nicola, tappa imperdibile di una giornata alla scoperta di Bari. Non perdete la via delle orecchiette, dove le signore anziane del posto escono e aprono dei banchetti sui quali lavorano la pasta, per produrre proprio le famose orecchiette che sicuramente avrete occasione di assaggiare con le cime di rapa. Per terminare il proprio viaggio c'è da vedere il famoso lungomare barese, dove apprezzerete la sua lunghezza e la bellezza magica di questo luogo.