Campeggi Marche

RICERCARE & PRENOTARE
Campeggi Marche - AlCampeggio - Immagine n°1
Campeggi Marche - AlCampeggio - Immagine n°1

Le Marche è diventata una delle regioni del sud che attrae sempre più camperisti e amanti del campeggio. Una destinazione che offre vacanze di alta qualità, tanto verde, una gettonata riviera, dove potrete trovare strutture di diversa tipologia per ospitarvi a due passi dalla spiaggia.

Le Marche, da qualche tempo, grazie al verde possono godere della reputazione di essere tra i migliori campeggi italiani, proprio perché il binomio camper e campeggi nelle Marche è ormai indissolubile. Tra una località e l'altra ci sarà l'occasione di fermarsi per ammirare i piccoli borghi dell'entroterra, un lungo litorale costiero costellato di piccole città che durante l'estate ospitano sagre, feste popolari ed eventi imperdibili. Proprio per questo consigliamo una bellissima vacanza nei migliori campeggi nel Conero, dove troverete non solo mare, ma anche tanta natura e bellezza panoramica.

Perché scegliere uno dei campeggi nelle Marche?

Una delle principali ragioni per scegliere i campeggi nelle Marche è perché offrono servizi di qualità e sono particolarmente frequentati dalle famiglie in vacanza che vogliono approfittare di una rigogliosa vegetazione che si sposa con il blu cobalto del Tirreno. Una vacanza al mare nei campeggi a Sirolo è sicuramente perfetta per chi decide di trascorrere del tempo tra sole, mare e relax.

Un'altra ragione è perché in campeggio troverete una piscina, bungalow, un'offerta di tipo hotel, piazzole ombreggiate immerse nel verde e la possibilità di avere la spiaggia a due passi dal vostro alloggio. Inoltre, avrete l'opportunità di scegliere tra un campeggio oppure un vero e proprio villaggio turistico, con animazione di ottimo livello, ristorazione di qualità e alloggi grandi e spaziosi come case mobili e bungalow. Il nostro consiglio è di prenotare il più presto possibile per approfittare delle offerte di early booking, che garantiscono uno sconto importante in periodi di media ed alta stagione.

Al momento della prenotazione, potrete scegliere se optare per una piazzola oppure un bungalow, in questo caso si può prendere in considerazione di partire nei campeggi a Numana, in questo piccolo comune affascinante che si affaccia sul mare. A due passi dalla splendida spiaggia del litorale possiamo partire in vacanza nei campeggi a San Benedetto del Tronto, una delle destinazioni più gettonate di questa Regione italiana. 

Scegliendo di campeggiare nei campeggi nelle Marche sul mare si sceglie un soggiorno tranquillo, di relax e tanto divertimento. Le famiglie con bambini saranno tranquille di sapere che i loro piccoli sono nelle mani degli animatori del camping, che li intratterranno durante tutta la giornata e durante la notte. In questo caso consigliamo la scelta dei campeggi a Porto Recanati, in questa meta troverete un lungo litorale con un fondale che digrada dolcemente.

Uno dei vantaggi di prenotare uno dei campeggi nelle Marche sul mare è che troviamo molteplici destinazioni adatte alle vostre necessità. Consigliamo, per questo motivo di prenotare uno dei campeggi a Pesaro, grazie alla predisposizione della città ad essere una località balneare e turistica di grandissimo livello. Una meta perfetta dove potrete prenotae una piazzola per camper, roulotte o tenda.

I punti di forza di prenotare una vacanza nel Sud Italia e precisamente nelle Marche è scegliere di prenotare uno dei campeggi a Fano, dove troviamo servizi di ottimo livello per le famiglie con bambini per trascorrere una vacanza al sole, sfruttando il mare e la spiaggia dorata marchigiana.

Campeggi Marche - AlCampeggio - Immagine n°1

Allora? Pronti a partire nelle Marche? Questa splendida regione, dall'entroterra ricco di verde, è anche una straordinaria meta turistica balneare. Vogliamo parlarvi di alcune delle città migliori da visitare, alcune con spiaggia, altre più interessanti dal punto di vista culturale.

Cosa fare in vacanza nelle Marche?

Innanzitutto vogliamo segnalarvi, se viaggiate in camper, un itinerario davvero entusiasmante! In viaggio verso la Provincia di Pesaro-Urbino: troverete un meraviglioso percorso che parte dalla costa e arriva fino a dove la natura primeggia su tutto.

Le strade panoramiche vi accompagneranno durante numerosi tratti di costa in cui si alternano l'azzurro del mare e il verde delle colline. Che possa essere un itinerario breve, oppure una vacanza più lunga, le cose da fare in vacanza nelle Marche sono molteplici! Una di queste è certamente scoprire il Parco naturale regionale della Gola della Rossa e di Frasassi, il vero cuore verde delle Marche perché con i suoi 10 mila ettari è l'area più estesa della regione.

Una vera e propria oasi per le famiglie con bambini che amano esplorare la natura attraverso delle escursioni nei moltissimi sentieri a disposizione, avvistando delle specie di animali di grande bellezza. Questo è un luogo magico, perché rappresenta pienamente l'Italia, con la sua natura selvaggia ed incontaminata e il tratto costiero invidiato da tutto il mondo. 

Le Marche sono una sorpresa, c'è solo l'imbarazzo della scelta, qui le famiglie avranno l'opportunità di campeggiare liberamente, rilassarsi, lasciare che i propri figli si distendano sulle spiagge dorate dell'Adriatico e, nello stesso momento, ammirare paesaggi naturalistici mozzafiato. Le attività sono molte, dall'esplorazione dell'entroterra, alle visite dei borghi che si affacciano sul mare.

Tra le migliori spiagge da segnalare ci sono quelle della riviera del Conero, perfette per famiglie con bambini. La maggior parte delle spiagge godono di un fondale basso:

  • Spiaggia dei Sassi Neri (Sirolo)
  • Spiaggia delle Due Sorelle (Ancona)
  • Spiaggia di Velluto (Senigallia)
  • Spiaggia dei Frati (Numana)

Borghi da visitare assolutamente nelle Marche

Uno dei più famosi borghi da visitare nelle Marche è Urbino, nell'entroterra marchigiano, tra colline e montagne. Urbino è famosa per il suo importante palazzo Ducale, è uno dei borghi più importanti del Rinascimento italiano. 

Anche se non propriamente un borgo, Ascoli Piceno è la città marchigiana di torri, chiese e palazzi storici. Una meta assolutamente da non perdere durante la vostra vacanza in famiglia, perché? Perché oltre ai suoi monumenti, ad Ascoli si mangia benissimo! Vi suonano le olive all'ascolana? Il brodetto di pesce? Il coniglio in porchetta? Dobbiamo continuare?

Mondavio, invece, si trova nella provincia di Pesaro ed Urbino, è un vero e proprio borgo storico, di quelli classificati come borghi più belli d'Italia. Essere qui è come tornare indietro nel tempo, quando Principi, Re, Duchi e Duchesse, facevano vivere questa bellissima terra. Qui dovrete assolutamente visitare la Rocca Roveresca, un'imponente fortificazione rinascimentale di tipo militare. I bambini potranno tuffarsi nella storia e svilupperanno il loro lato  più creativo!

Marche : 8 campeggi disponibili a partire da 84 € Diversi fattori possono influenzare la classifica di un campeggio. Maggiori informazioni
Filtrare
Italia, Pesaro e Urbino, Stacciola
Camping Village Mar Y Sierra
Pesaro e Urbino
Animazione bambini Piscina Ristorante
8,44/1014 recensioni
A settimana a partire da
Italia, Ascoli Piceno, Ascoli Piceno
Il Girasole Village
Ascoli Piceno
Piscina Ristorante
Italia, Macerata, Porto Potenza Picena
Camping Village Costa Verde
Macerata
In riva al mare Piscina Ristorante
6,97/1023 recensioni
A settimana a partire da
Italia, Fermo, Fermo
Agricampeggio Abbruzzetti
Fermo
Piscina Ristorante
9,02/10101 recensioni
A settimana a partire da