I Campeggi a Sestri Levante hanno la fortuna di trovarsi sul mare e nei pressi di una penisola incantevole con case colorate appoggiate sulla sabbia, le quali si specchiano nei due mari, nella Baia del Silenzio e delle Favole. Un incantevole posto turistico della Liguria che racconta una storia lunga di tradizioni e cultura, immerso nella macchia Mediterranea e per questo gode di un clima mite che regala sensazioni uniche. Inoltre vi trovate a soli 20 minuti di macchina da Camogli.
Campeggi a Sestri Levante
I campeggi a Sestri Levante si trovano sul mare, oppure nei pressi delle spiagge e sono inseriti in contesti di verde incontaminato, riparati da una folta natura selvatica della zona. La maggior parte dei campeggiatori sceglie Sestri per la sua bellezza incontrastata e per avere una bellissima baia, con dei colori entusiasmanti, con una sabbia fine e dorata. Qui le strutture sono di diversa categoria, dalle 2 alle 3 stelle, ma offrono servizi di ottima qualità, dall'animazione per bambini, al servizio di ristorazione, ad un'accoglienza calorosa e che vi fornirà tutte le informazioni turistiche necessarie alla riuscita della vostra vacanza. Nei campeggi a Sestri Levante si potrà optare tra una piazzola ombreggiata al riparo dal sole, oppure di una confortevole casa mobile o bungalow. A voi la scelta!
Stando in uno dei campeggi a Sestri Levante sul mare bisognerà prevedere delle tappe per il proprio soggiorno, ebbene, innanzitutto da vedere ci sono le due baie, del Silenzio e delle Favole, le due bellissime spiagge della penisola di Sestri. Il turismo balneare è la principale attrazione, perché i colori, il fondale, la bellezza di questi luoghi non si trovano in tutta Italia. Scoperte le zone turistiche principali, inoltratevi nel centro storico, un'occasione per fare shopping nei negozietti della zona e di ristoranti che propongono cucina locale. Nel centro da visitare ci sono il Convento dei Cappuccini, la Chiesa medievale di San Nicolò dell'Isola e i palazzi di Portobello.
Cosa mangiare a Sestri Levante?
La cucina ligure offre tante buone ricette, provate a domandare nei campeggi a Sestri Levante perché alcune di queste sono entrate nel patrimonio nazionale ed internazionale della cucina, per cui lasciatevi consigliare in reception, durante il vostro soggiorno ponetevi l'obiettivo di mangiare i prodotti locali. La cucina qui si basa su piatti poveri, che vengono dalla terra e dal mare, portati avanti da generazioni. Uno dei piatti tipici è il Ciuppin, una zuppa di pesce a base di scorfano e altri pesci. Lasagne al pesto, oppure il Paciugo, un tipico gelato ligure, da assaggiare la salsa di pomodori secchi tipica di questo territorio e le trofie di Recco.