Campeggi Imperia

RICERCARE & PRENOTARE
Campeggi Imperia - AlCampeggio - Immagine n°1
Campeggi Imperia - AlCampeggio - Immagine n°1 De Sunny studio | Shutterstock

Nata come città industriale della Liguria, oggi meta per migliaia di turisti che ogni anno scelgono i campeggi ad Imperia per trascorrere le proprie vacanze. A soli 30 minuti di macchina potrete raggiungere la bella località di Alassio e visitare la famosa Grotta della Gallinara.

Campeggi Imperia

Imperia si trova sulla Riviera di Ponente, nella rinomata Riviera dei Fiori non lontana da Sanremo. I campeggi ad Imperia offrono scorci panoramici mozzafiato ed un’ampia varietà di servizi per ogni tipo di esigenza. Sceglierla come destinazione per le proprie vacanze significa assicurarsi benessere fisico e mentale.

Le strutture sono scelte da molte coppie e famiglie che ricercano pace e relax, a due passi dal mare. Non solo d'estate ma durante tutto l'anno, le strutture ricettive accolgono i turisti che desiderano trovare davvero un'oasi di pace e dove poter vivere un soggiorno senza stress. L’entroterra e la costa di Imperia offrono un paesaggio molto variegato, ricco di profumi e di colori. Lungo la costa si alternano spiagge di ciottoli e sabbia.

Concedetevi una rilassante passeggiata a piedi o in biciletta sul lungomare, non distante dal vostro campeggio ad Imperia.

Campeggi Imperia - AlCampeggio - Immagine n°1

Per i turisti che scelgono un campeggio nella provincia di Imperia ci sono numerose possibilità di divertimento: ci si può rilassare sulle spiagge dal mare limpido , si possono visitare i borghi caratteristici, si possono fare escursioni naturalistiche, si può passeggiare nei giardini botanici, si può noleggiare una bici e percorrere la pista ciclabile o si possono visitare i numerosi musei archeologici. Insomma ce n'é per tutti i gusti!

Visitate i frantoi artigianali che costellano le vallate oppure i ruderi dei castelli e le chiese ricche di arte e storia.

In giro alla scoperta di Imperia

Se volete spostarvi un po' allora arrivate a Ventimiglia per visitare il sito archeologico dei Balzi Rossi e l’immenso e prezioso giardino botanico di Villa Hambury. Il vantaggio di soggornare in un campeggio é infatti quello di potersi spostare comodamente e avere tutto a portata di mano. Ci sono poi i suggestivi borghi medievali di Pigna, Apricale e Dolceacqua.

Se avete tempo allora fate una sosta anche nella città dei fiori, Sanremo, famosa per il Festival della canzone italiana, per il casino, per il premio Tenco e per il famoso Rally.

E poi chi sceglie un campeggio ad Imperia avrà la fortuna di poter assaggiare le tante specialità della cucina tradizionale ligure, una delle migliori in Italia. Sono tanti i prodotti tipici della zona e le specialità gastronomiche che tentano il palato. Qualche esempio? Le olive taggiasche, il pigato di Pieve di Teco e di Ranzo, l’ormeasco di Pornassio, le verdure ripiene e la torta verde.

: 8 campeggi disponibili a partire da 112 € Diversi fattori possono influenzare la classifica di un campeggio. Maggiori informazioni
Filtrare
Italia, Savona, Ceriale (SV)
Bungalow Camping Baciccia
Savona
Piscina Ristorante
8,65/10257 recensioni
A settimana a partire da
Italia, Imperia, Diano Marina (Imperia)
Camping Edy
Imperia
Animazione bambini Piscina
7,56/103 recensioni
A settimana a partire da
Italia, Savona, Albenga
Camping Bella Vista
Savona
Piscina Ristorante
8,5/10188 recensioni
A settimana a partire da
Italia, Imperia, Diano Marina
Camping Marino
Imperia
In riva al mare Animazione bambini Piscina
Italia, Imperia, San Bartolomeo al Mare
Camping Rosa
Imperia
In riva al mare Animazione bambini Piscina
8,83/10180 recensioni
A settimana a partire da