I Campeggi a Finale Ligure si trovano nei pressi della Costa Ligure, un tratto di riviera pluripremiata e pieno di riconoscimenti, come la Bandiera Blu e segnalazioni importanti da Legambiente. Questi premi arrivano grazie alla qualità dei servizi turistici offerti, alla qualità dell'acqua, la pulizia costante delle spiagge e l'organizzazione del sistema turistico. La costa è contraddistinta da una buona quantità di spiagge libere ed attrezzate, che si alternano su un litorale lungo ed incantevole. Inoltre a soli 30 minuti di macchina potrete raggiungere la splendida Alassio e visitare ad esempio la famosa Grotta della Gallinara.
Campeggi a Finale Ligure
Che sia nei pressi della città, o nei pressi del mare, i campeggi a Finale Ligure sapranno offrire una vacanza in famiglia in piena libertà, immersi in una natura incantevole e rigogliosa, questa zona della Liguria è diventata una vera e propria meta turistica dei campeggiatori che amano il verde e il mare, che uniscono piccole escursioni e voglia di fare attività sportive in acqua.
Qui si trova un tratto costiero molto lungo con spiagge adatte a bambini, grazie al fondale basso che permette di vivere tranquillamente il proprio soggiorno. Le strutture qui offrono servizi di qualità, come l'animazione specializzata per i più piccoli, ristorazione con prodotti tipici e possibilità di fare sport all'aperto come nella valle di Calvisio, poco distante dal mare e dove vi sarà data l'occasione di riscoprire la bellezza di una passeggiata in bicicletta mentre si respira l'aria pulita del verde circostante.
Per godervi al massimo il mare e le famose spiagge di Finale Ligure, prenotate una piazzola o una mobile home a Finalmarina, dove si concentrano la maggior parte di strutture con vista mare e a due passi dalle spiagge. Se invece ricercate vacanze sportive e dinamiche allora vi consigliamo di vedere auclhe strutture nell'entroterra a qualche chilometro più lontano dalla spiaggia.
Innanzitutto bisogna dire che Finale Ligure è stata inserita nella nei Borghi Più Belli d'Italia, per il suo Finalborgo, un gioiello a pochi passi dal mare. Partendo dai campeggi a Finale Ligure non lasciatevi sfuggire questa piccola perla della Liguria, chiuso tra mura medievali che si conservano da secoli.
Qui c'è molto da vedere, soprattutto i palazzi di epoca rinascimentale, come il Palazzo del Municipio. Bisogna perdersi nei piccolo borgo per scoprire la bellezza e la storia di questa terra, con le sue tradizioni e la sua incredibile cultura. Da segnalare anche Varigotti, la spiaggia di Finale circondata da case colorate con tinte tipiche liguri!
Cosa fare e vedere a Finale Ligure
L'Italia è uno scrigno di cultura culinaria ed ogni città, piccolo borgo, villaggio e paese ha le sue tradizioni secolari! Finale Ligure non è da meno con la sua cucina semplice e povera che viene dal mare, da assaggiare, qui, ci sono le acciughe fritte! Una ricetta tipica è la buridda, un piatto di stoccafisso cucinato con verdure tipiche. Si potranno assaggiare anche la famosa Focaccia di Recco, la farinata di ceci e i fiori di zucca ripieni e fritti! Domandate in uno dei campeggi a Finale Ligure dove mangiare e cosa, vi sapranno delucidarvi e dare sicuramente i buoni indirizzi da scoprire!
Finale Ligure é una destinazione che vive prettamente per un turismo balneare, le due località principali per gli amanti del mare sono Finalmarina e Finalpia, dove vi aspettano lunghe spiagge animate da bar e ristoranti, e tanto altro ancora. Alle spalle delle località costiere troverete due affascinanti borghi dell’entroterra ligure: Finalborgo e Varigotti.
Finale Ligure è una destinazione campeggio ideale per scoprire i mille volti della Liguria soddisfando i bisogni di tutti i viaggiatori.
Finalborgo, uno dei borghi più belli d’Italia è tutto da scoprire durante il vostro soggiorno in famiglia in uno dei campeggi a Finale Ligure. L'autenticità del luogo e la sua posizione vi affascineranno. Con i suoi palazzi storici, le porte monumentali, le piazze eleganti oltre al Museo Archeologico del Finale.