Campeggi Albenga

RICERCARE & PRENOTARE
Campeggi Albenga - AlCampeggio - Immagine n°1
Campeggi Albenga - AlCampeggio - Immagine n°1 Dragon Images | Shutterstock

Per trascorrere una vacanza perfetta sul mare ligure bisogna prenotare nei campeggi ad Albenga, tra i migliori campeggi in Liguria, incastonati in un contesto naturalistico di grande livello. Albenga, chiamata Città delle Cento Torri, è una delle mete turistiche balneari più gettonate dalle famiglie in vacanza con bambini, che desiderano trascorrere il proprio tempo libero sulla spiaggia, godendosi il relax. Inoltre si trova a soli 11 minuti di macchina da Alassio.

Perché partire nei campeggi ad Albenga?

Innanzitutto il mare blu della Gallinara, con i campeggi e villaggi ad Albenga che si trovano a due passi dalla spiaggia di sabbia fine e mista ghiaia. Albenga è una località marittima che gode di servizi al top, dove le strutture riescono ad offrire momenti di totale relax grazie alla loro posizione invidiabile. Il verde ligure padroneggia nelle strutture ricettive di Albenga, dove gli amanti del campeggio troveranno una piazzola ombreggiata per le loro tende, camper e roulotte. Chi apprezza la vita da campeggio, ma preferisce il confort dei villaggi, potrà prenotare il proprio bungalow con aria condizionata e casa mobile, con tutto il necessario per una vacanza in famiglia.

Il vantaggio di essere nei pressi dal mare costituisce un vero plus per i campeggi ad Albenga, perché si uniscono al territorio, garantendo ai propri ospiti un'esperienza ligure al 100%! In questo mare così blu, gli sportivi ameranno l'opportunità di potersi tuffare e praticare diversi sport d'acqua, tra i quali troviamo la vela, il kite ed il windsurf. Le gite in barca saranno un punto di partenza perfetto per visitare il simbolo di Albenga: l'Isola Gallinara, che ha un valore ambientale, storico ed archeologico enorme. Informatevi alla reception del campeggio ad Albenga e prenotate la vostra escursione!

I campeggi ad Albenga offrono servizi di ottimo livello, i bambini adoreranno il team di animazione che li accompagnerà durante tutta la loro vacanza nelle nuove esperienze che faranno: tornei sportivi con i propri coetanei, tuffi nella piscina del camping, divertimento attraverso le diverse attività. Gli adulti, invece, ameranno il riposo ed il relax.

Campeggi Albenga - AlCampeggio - Immagine n°1 JaySi | Shutterstock

Una vacanza nei campeggi ad Albenga può significare solamente relax e slow tourism. Nell'ambito della crescita della città come punto di riferimento turistico della regione, sono molti gli eventi e le manifestazioni che hanno voluto testimoniare la volontà di costituirsi come meta ideale per un turismo lento, sinonimo di qualità. Albenga è una piccola destinazione del territorio ligure, situato sulla riviera di Ponente, dal carattere medievale. Di fatto tra archeologia e monumenti vari, Albenga è una perfetta destinazione per approfittare del centro storico. 

Cosa fare ad Albenga durante le vacanze?

Questo territorio dal punto di vista di eventi e manifestazioni offre molto. Sono tante le rievocazioni delle feste medievali, come quando durante il quarto weekend di luglio si sfidano le Palio Storico di Albenga i quattro quartieri storici del centro. Questa iniziativa culturale è molto sentita dai cittadini, per questo motivo bisogna andarci!

Il mare è ovviamente il vostro punto di riferimento per la vostra vacanza nei campeggi ad Albenga: la spiaggia di Albenga è un tratto costiero di circa 2 kilometri di sabbia fine mista ghiaia. Vi troviamo stabilimenti balneari, ma anche zone libere. L'acqua è quella della riviera di Ponente, cioè acqua trasparente che si fonde con il blu del Mediterraneo, perfetta per i bambini. I colori, i profumi, ad Albenga troverete ciò che state cercando. Ad oggi è considerata la città del vino della Liguria, per la presenza di diversi vini "Doc". 

Il centro storico di Albenga è una delle bellezze più interessanti della Regione Liguria, perché si conserva benissimo nonostante il tempo. Ci sono diversi monumenti da visitare, tra cui la Cattedrale di San Michele, il vicino Battistero, tutte in pieno stile medievale. La particolarità che sicuramente apprezzerete è il fatto di trovare, in pieno centro, delle case a Torre. Ce ne sono una ventina che si sono salvate dal terremoto del 1887, ma quelle ben visibili sono: Torre Cazzulini, Torre Borea Ricci, Torre Malasemenza, Torre del Palazzo Vecchio del Comune. 

Su cosa fare ad Albenga, oltre alla visita del centro, da mettere in agenda c'è sicuramente anche una gita all'Isola Gallinara, in direzione sud, a circa un miglio dalla costa. L'isola è diventata Parco Naturale Regionale della Gallinara, grazie al suo grande valore artistico, culturale e naturale. Se siete appassionati di immersioni subacquee, questa è la vostra destinazione: da scoprire ci sono il Cristo Redentore o Punta Falconara!

: 11 campeggi disponibili a partire da 112 € Diversi fattori possono influenzare la classifica di un campeggio. Maggiori informazioni
Filtrare
Italia, Savona, Ceriale (SV)
Bungalow Camping Baciccia
Savona
Piscina Ristorante
8,76/10172 recensioni
A settimana a partire da
Italia, Imperia, San Bartolomeo al Mare
Camping Rosa
Imperia
In riva al mare Animazione bambini Piscina
8,88/10146 recensioni
A settimana a partire da
Italia, Imperia, Diano Marina (Imperia)
Camping Edy
Imperia
Animazione bambini Piscina Negozi
7,56/103 recensioni
A settimana a partire da
Italia, Savona, Savona
Camping Park Mara
Savona
Piscina
9,2/1081 recensioni
A settimana a partire da
Italia, Imperia, Diano Marina
Camping Marino
Imperia
In riva al mare Animazione bambini Piscina
Italia, Savona, Albenga
Camping Bella Vista
Savona
Piscina Ristorante
8,64/10136 recensioni
A settimana a partire da
Italia, Savona, Pietra Ligure
Camping dei Fiori
Savona
Piscina Ristorante Negozi
8,27/10441 recensioni
A settimana a partire da