La prima cosa da fare quando si parte in vacanza nei campeggi a Sperlonga è visitare le spiagge, che sono tra le più vaste della costiera, ma soprattutto godono della Bandiera Blu. Le spiagge a disposizione dei turisti possono essere libere oppure private, ma c'è tanto spazio per fare la propria scelta in completa autonomia. Alloggiando in un camping village sul mare avrete modo di approfittare, molto probabilmente, della spiaggia attrezzata del campeggio.
Cosa fare a Sperlonga?
Le migliori spiagge da visitare sono: Canzatora, Fontana e Salette. Queste tre sono le principali spiagge di Sperlonga e sono caratterizzate da sabbia finissima di colore chiaro e acqua limpide. Se dopo una giornata di sole e mare volete fare qualcosa di diverso, appuntamento in centro, nell'affascinante borgo storico. Questo piccolo centro storico fatto di viuzze strette e caratteristiche offre nuovi spunti alla vostra vacanza. Proprio qui potrete approfittare al massimo della cucina tradizionale, fermandovi in uno dei ristoranti del territorio.
Nel centro storico, per gli amanti della cultura e dell'architettura, consigliamo la visita delle famose quattro torri, costruite nel medioevo per difendersi dagli attacchi esterni. Da annotare sull'agenda c'è la visita alla Villa e della Grotta di Tiberio, una grande cavità naturale rocciosa aperta sul mare Tirreno.
L'enogastronomia è altrettanto importante, per questo motivo bisogna approfittare al massimo della cucina locale. I piatti di pesce vanno per la maggiore, ma nelle trattorie si possono trovare delle piccole chicche. Non vi resta altro da fare che partire!
Se la voglia di scoprire nuove mete turistiche vi affascina, vi portiamo a scoprire i migliori campeggi nel Lazio, dandovi l'opportunità di prenotare online i campeggi a Sperlonga, direttamente sul mare. La città, rinomata come uno dei borghi più belli d'Italia, è una località balneare perfetta per le vacanze nei campeggi e villaggi, per famiglie con bambini. La posizione delle strutture ricettive è perfetta, si trovano a pochi passi dalla spiaggia, di fronte ad un mare chiaro e trasparente con un fondale che digrada dolcemente.
Campeggi a Sperlonga
Una volta deciso di organizzare la propria vacanza in riva al mare bisogna sapere dove andare, quali servizi scegliere. La fortuna è che la maggior parte dei villaggi e delle strutture ricettive della zona si trovano proprio sul mare, affinché le famiglie con bambini possano dedicarsi al massimo del relax e della tranquillità. I campeggi a Sperlonga offrono diversi servizi e con il tempo sono riusciti a migliorarli per rispondere al meglio alle necessità di tutti i turisti che scelgono questa meta turistica per il proprio soggiorno estivo.
Qui troviamo servizi di ottima qualità, non solo la distanza dal mare che è praticamente inesistente, ma nei campeggi è possibile passare la propria giornata in piscina, per rilassarsi oppure per praticare le attività dell'animazione, come l'acquagym al risveglio! L'ambiente familiare del campeggio vi mette nella condizione perfetta di approfittare al massimo delle vostre vacanze. Il team dell'animazione, poi, si occuperà dei vostri bambini. Mentre vi tufferete, i vostri piccoli saranno insieme ad altri coetani praticando sport oppure divertendosi e ballando sulle note delle loro canzoni preferite.
La natura ed il verde, poi, riescono a darvi l'idea di essere in un luogo dedicato al riposo, dove la tranquillità e la calma sono il principale ingrediente del soggiorno. I campeggi a Sperlonga sono luoghi ideali dove trascorrere le vacanze con bambini piccoli, in coppia o semplicemente con amici. Ci sono molte opzioni per la vostra vacanza, si può decidere di alloggiare in una casa mobile moderna, oppure in un bungalow, o più semplicemente una piazzola.