Ci sono almeno una ventina di campeggi sulla Riviera Romagnola. La celebre zona costiera sull'Adriatico é una destinazione turistica tra le preferite nel nostro paese, soprattutto dai turisti stranieri. La riviera romagnola si estende per più di 100 km tra il Veneto e il delta del Po. Le strutture si concentrano attorno alle città e le stazioni balneari di Comacchio, Cervia e Rimini. Tra i campeggi sul mare della costa romagnola, citeremo il Camping Piomboni SRL, a Marina di Ravenna, il Villaggio Camping Adria, a Ravenna o ancora il Camping Village Tahiti, a Comacchio. La Riviera Romagnola é una destinazione ideale per famiglie con bambini. Da aprile a settembre, le strutture recettive, come i campeggi, si attivano per offrire un ventaglio di attività e animazioni che rendono felici tutta la famiglia!
Un campeggio sul mare della Riviera Romagnola
Chli sceglie di prenotare una mobile home o una piazzola in riva al mare sulla Riviera Romagnola, lo fa sicuramente per l'ampia scelta di spiagge libere e attrezzate che si trovano lungo tutto il tratto di costa. Da Rimini a Cesenatico, a Cervia, passando per Ravenna o Milano Marittima. La spiaggia é dunque il luogo dove passerete la maggior parte del tempo, per poi trasferirvi magari nel pomeriggio nella piscina del vostro campeggio. Tra un tuffo e uno scivolo, spazio all'aperitivo o ad un cocktail dissetante al bar. Se volete dunque vacanze soleggiate, relax, divertimento, sport e attività, vi consigliamo di prenotare in fretta il vostro soggiorno in un campeggio romagnolo sul mare. Non solo mare ma anche montagna, con gli itinerari scelti dal vostro campeggio.
Cosa fare e vedere durante una vacanza in campeggio sulla Riviera Romagnola
Il vostro soggiorno sarà l'occasione per approfittare delle belle spiagge sul mare Adriatico e delle diverse attività, come il ciclismo, la vela, il golf e il trekking, la canoa e le escursioni. Sarà anche la movimentata vita notturna a tenere svegli i più giovani. Infine, ma non per ultimo, é una destinazione perfetta per i golosi poiché la regione é piena di produttori locali di parmigiano, prosciutto, mortadella e aceto balsamico. Rimini, Riccione, Milano Marittima, Cattolica... sono solo alcune de lle perle della lussureggiante Emilia Romagna. Scegliendo un campeggio in una di queste località, respirerete davvero un'aria festiva e vacanziera tutto il tempo del vostro soggiorno.
La costa Romagnola offre panorami diversi e suggestivi: dal Parco del Monte San Bartolo a sud, percorso da una rete di sentieri alcuni dei quali conducono a spiagge selvagge e poco conosciute, fino a nord dove si sussegono le pinete di Cervia, Milano Marittima e Classe e i paesaggi pianeggianti delle saline e del Parco del Delta del Po.
Andando nell’entroterra, le due vallate del fiume Marecchia e del Conca offrono un territorio affascinante dal punto di vista naturalistico e storico. Più aspra e selvaggia la Valmarecchia, costeggiata da colline morbide la Valconca. Entrambe sono ricche di borghi medievali, castelli e torri.
Visite nei dintorni della Riviera Romagnola
- Il famoso delfinario di Rimini
- Un giro sulla ruota panoramica di Rimini
- L'Italia in miniatura
- Le saline di Cervia
- Lungomare di Riccione
- L'Acquario di Cattolica
- Ci sono circa una ventina di parchi a tema sulla costa romagnola tra tutti il più conosciuto é quello di Mirabilandia