I campeggi a Ferrara non sono certamente in città, essi sono disposti sulla costa, la quale si differenzia per i diversi Lidi che la compongono. Qui la scelta è davvero ampia, nel senso che Ferrara ha una costa lunga che offre la possibilità di decidere dove andare sulla base delle proprie necessità. Per un turismo familiare la scelta è certamente verso il Lido di Spina, immerso in un'antica Pineta che si collega direttamente alla spiaggia, con delle eleganti strade e villette sulla spiaggia.
Campeggi a Ferrara
I campeggi a Ferrara si trovano in prossimità del mare e sono strutture di alto livello, con una lunga tradizione turistica. Si avrà l'opportunità di trascorrere la vacanza in campeggio oppure in un alloggio più confortevole, come case mobili e bungalow. Le attrezzature interne ai campeggi sono di ottimo livello, con grandi piscine, campi sportivi dove praticare attività all'aperto, animazione specializzata per offrire ai più piccoli ed agli adulti relax e divertimento allo stesso tempo. A pochi passi dalla struttura ci sono le spiagge dei vari Lidi, a voi la scelta di dove trascorrere la vostra giornata di mare!
Questa città non è sicuramente soltanto i Lidi estivi, ma anche storia e cultura, con una delle signorie più importanti, cioè gli Estensi, i quali furono grandi protagonisti del Rinascimento italiano e per questo una delle capitali di storia e cultura. Da annotare sul proprio diario di bordo c'è il Castello Estense, oltre che i diversi monumenti della città, tra i quali la sua splendida Cattedrale. Alla scoperta della città non bisogna trascurare l'enogastronomia che offre prodotti territoriali di ottima qualità, che si traducono velocemente in piatti tradizionali quali i cappellacci di zucca ferraresi ed i cappelletti in brodo, molto radicati e che sicuramente vi saranno proposti!