Campeggi Emilia Romagna

RICERCARE & PRENOTARE
Campeggi Emilia Romagna - AlCampeggio - Immagine n°1
Campeggi Emilia Romagna - AlCampeggio - Immagine n°1 Anna Kwiatkowska | Shutterstock

Se siete alla ricerca di una vacanza in campeggio, in un luogo dove la natura, il verde ed il mare si uniscono per un'offerta turistica di grande spessore, siete nel posto giusto. Le famiglie che adorano il campeggio possono decidere di percorrere in lungo ed in largo l'Emilia Romagna grazie al loro camper, fermandosi in un villaggio turistico per potersi riposare nell'entroterra o a due passi dalla spiaggia.

L'esperienza di soggiornare in uno dei campeggi italiani può significare prenotare nei Campeggi in Emilia Romagna. Questa regione vi darà l'occasione di vivere profondamente questo territorio che si divide tra colli, mare e natura incontaminata. 

Se prenoterete un campeggio in Emilia Romagna partirete per delle passeggiate per scoprire l'entroterra romagnolo o emiliano e l'avventura di trascorrere una vacanza nei campeggi a Ravenna, una città sul mare con una spiaggia su misura per famiglie. Questa città dell'Emilia Romagna è famosa per la qualità dei servizi turistici, per il buon cibo e soprattutto per le attività offerte ai più piccoli, come Mirabilandia, con il suo parco acquatico e le tante avventure per i bambini. 

Perché prenotare uno dei campeggi Emilia Romagna sul mare?

L'Emilia Romagna offre tanto in termini turistici, è una regione grande, vasta, fatta di due culture vicine, ma che hanno diverse inclinazioni. Qui i campeggi in Emilia Romagna sul mare sono il punto di riferimento dei turisti italiani. Per questo motivo, tra i villaggi e camping più rinomati troviamo i campeggi a Rimini, che sono il punto di riferimento delle vacanze estive in Emilia-Romagna. 

Le strutture ricettive hanno un accesso diretto al mare ed è uno dei vantaggi per prenotare in Emilia Romagna. Inoltre, la maggior parte delle strutture sono dotate di un club per bambini, di una piscina e dell'animazione.

Le famiglie con bambini che viaggiano in camper possono prenotare una piazzola ombreggiata e spaziosa per il proprio mezzo, oppure si può posizionare una tenda nella pineta del campeggio, perfetta per le ore più calde della giornata. Tra i diversi servizi inclusi troviamo l'elettricità oppure la colonnina dell'acqua, a volte i gettoni della doccia. 

Durante il proprio soggiorno avrete modo di poter sfruttare tanto della spiaggia quanto della piscina, al mattino avrete modo di potervi svegliare tranquillamente e di dirigervi nel solarium attrezzato. Con l'animazione, al mattino, potrete dedicarvi all'acquagym che si pratica in piscina oppure, a seconda della giornata, in mare.

Chi ama la cultura ed il cibo può direttamente soggiornare nei pressi di Bologna, o nell'entroterra più profondo, l'Emilia Romagna saprà dare emozioni uniche alla vostra vacanza. Un soggiorno in questa Regione significa soprattutto perdersi nei profumi degli Appennini, o negli odori della costa, oppure, ancora, il sentore naturale del grande fiume Po, qui la natura si accompagna alla vacanza, al relax, alla famiglia, perché non considerare una vacanza nei campeggi a Parma.

Sul mare troviamo i campeggi a Riccione, che godono di una città che ha organizzato servizi al top, che garantisce sempre vacanze di ottimo livello per le famiglie che trascorrono un soggiorno in riviera romagnola. Le famiglie con bambini potranno apprezzare, invece, la calma e il dinamismo dei campeggi a Cervia, che sono la destinazione principale per chi vuole unire relax e divertimento.

La nostra scelta di Campeggi in Emilia Romagna si orienta soprattutto al turismo familiare e per questo motivo che consigliamo di prenotare nei campeggi a Cattolica, che è una destinazione da non mancare! Volendo stare più vicini alla città, certamente non è da escludere una visita campeggi a Bologna, perché non fermarsi nelle vicinanze per visitare una città medievale con il suo suggestivo centro storico?

I campeggi che troverai su AlCampeggio sono strutture pensate per il turismo familiare, con animazione e piscina per i più piccoli, con serivizi di altissima qualità e che si alternano tra campeggi da 3 e 4 stelle come nei campeggi a Bellaria, dove la ristorazione è pensata per tutte le età e dove i cani sono ammessi senza troppi problemi. Ecco, dunque, la nostra scelta di campeggi in Emilia Romagna, non resta altro da fare che prenotare.

Campeggi Emilia Romagna - AlCampeggio - Immagine n°1 Anatolii Riepin | Shutterstock

Prenotare in uno dei campeggi in Emilia Romagna significa passare le proprie vacanze in relax, in famiglia, assaggiando prodotti di fama mondiale, in riva al mare, oppure distesi in un bellissima zona dove si produce il vino. Durante l'estate le famiglie con bambini si dirigono verso le destinazioni di spiaggia e preferiscono staccare dallo stress quotidiano con un tuffo nel mare Adriatico! Ci sono molte piccole città con la spiaggia a due passi dal campeggio, come Ravenna, Riccione, Cesenatico, Rimini, che hanno un accesso diretto al mare. 

Certamente Bologna ha un fascino che attrae turisti da tutta Europa, per il suo caratteristico centro storico medievale, l'architettura che è rimasta la stessa nei secoli, famosa per la presenza dei portici che si estendono fino a 40 kilometri.

Cosa fare in Emilia Romagna in vacanza

Bologna è una di quelle mete da non perdere, con le sue due torri principali da visitare durante la propria vacanza in Emilia Romagna sono Torre degli Asinelli e Torre della Garisenda, anche se qui, il principale obiettivo è certamente l'enogastronomia! La prima cosa da fare quando si soggiorna in uno dei campeggi in Emilia Romagna è mangiare il famoso ragù alla bolognese, poi i tortellini, poi la mortadella, accompagnando il pranzo, o la cena, con un bicchiere di vino rosso intenso, il Barbera, un vino che proviene dai colli bolognesi.

Rimini, Riccione, Cesenatico e Ravenna sono le principali mete di tipo balneare, perfette per chi desidera un soggiorno nella marina di queste città, immersi nella pineta del proprio campeggio per approfittare della tranquillità e della natura di questa zona di costa.

La spiaggia delle principali città, come Rimini e Riccione, godono di un vero e proprio lido attrezzato. Il vostro campeggio, trovandosi sulla spiaggia, dovrebbe avere un lido con sdraio ed ombrelloni, che si raggiunge con un accesso all'interno della struttura. 

L'Emilia Romagna è una delle regioni in cui si mangia meglio, per i suoi prodotti tipici di grande tradizione popolare. L'entroterra è tutto da esplorare: non si può perdere l'esperienza culinaria dell'assaggio del Parmiggiano Reggiano e l'Aceto Balsamico di Modena nei luoghi in cui viene prodotto, oppure il Prosciutto di Parma.

L'Emilia-Romagna è una terra di buongustai e molte ricette sono diventate di culto nazionale: le lasagne, i tortelli, i tortellini, i cappelletti. La pasta all'uovo è una grande tradizione popolare, da questa regione provengono le tagliatelle, una pasta apprezzata in tutto il mondo. La piadina è un prodotto farinaceo molto conosciuto, poiché si tratta di una specialità che viene accompagnata con salumi del territorio come il Prosciutto di Parma o la Mortadella di Bologna e lo squacquerone, un formaggio cremoso di latte vaccino. Per quanto riguarda i vini, da segnalare il prestigioso Albana di Romagna, o il Lambrusco, il Trebbiano ed il Sangiovese. 

No picture
Emilia-Romagna : 15 campeggi disponibili a partire da 55,30 € Diversi fattori possono influenzare la classifica di un campeggio. Maggiori informazioni
Filtrare
Camping Reno
Italia, Ravenna, Cesenatico
Camping Reno
Ravenna
Piscina Ristorante Negozi
A settimana a partire da
Italia, Forlì-Cesena, Gatteo Mare
Villaggio Camping delle Rose
Forlì-Cesena
Animazione bambini Piscina Ristorante
7,89/1061 recensioni
A settimana a partire da
Italia, Parma, Salsomaggiore Terme
Camping Arizona
Parma
Piscina Ristorante Negozi
7,88/10223 recensioni
A settimana a partire da
Italia, Ravenna, Casal Borsetti
Camping Pineta
Ravenna
Piscina Ristorante
Italia, Ravenna, Ravenna
Camping Piomboni SRL
Ravenna
Animazione bambini Piscina Ristorante
8,53/10328 recensioni
A settimana a partire da
Italia, Ferrara, Comacchio
Camping Village Tahiti
Ferrara
Parco acquatico Animazione bambini Piscina
A settimana a partire da
Italia, Ferrara, Lido degli Scacchi - Comacchio
Florenz - Open Air Resort
Ferrara
In riva al mare Animazione bambini Piscina
A settimana a partire da
Italia, Ravenna, Ravenna
Villaggio Camping Adria
Ravenna
Parco acquatico Animazione bambini Piscina
8,48/10238 recensioni
A settimana a partire da