Campeggi Tropea
Per una vacanza in famiglia nei campeggi in Calabria non c'è di meglio che scegliere tra i campeggi a Tropea, tra quelli più scelti quando si decide di partire alla volta del litorale calabro. Quando si pensa a Tropea vengono in mente 3 cose: il sole, il mare splendende, i panorami mozzafiato, che lasciano il segno. La città si trova in provincia di Vibo Valentia, lungo la costa degli Dei, facilmente raggiungibile.
Campeggi a Tropea
Quando parliamo di questa terra e di questa costa, parliamo di un turismo a vocazione familiare, per questo motivo le famiglie con bambini prediligono i campeggi a Tropea, che riescono a garantire il massimo dei servizi necessari per un soggiorno perfetto. Il fatto di avere un accesso diretto alla spiaggia fa dei campeggi a Tropea una meta di straordinario fascino anche per le coppie e per i gruppi di amici, che potranno approfittare di una qualità dell'acqua tra le più alte del Sud Italia.
Tra i maggiori servizi offerti, all'interno dei villaggi e camping, troviamo la Piscina attrezzata, che è un punto di riferimento per i vacanzieri essendo il punto di incontro per il relax e le attività all'aperto dell'animazione. Proprio il team dell'animazione farà la differenza, perché scegliendo una di queste strutture ricettive assicurate tranquillità e divertimento per i vostri piccoli. Le diverse attività sportive, nei campetti indicati, saranno quel piccolo plus che vi farà scegliere uno dei campeggi a Tropea.
L'accesso facile alla costa ed al mare, con la spiaggia attrezzata, vi daranno quella sensazione di poter uscire dal vostro bungalow e di tuffarvi direttamente in acqua: una straordinaria sensazione di assoluto di distensione e pace. Nei villaggi a Tropea avrete modo di poter soggiornare in un bungalow sul mare, oppure una casa mobile. Laddove siate dei campeggiatori seriali, potrete scegliere una piazzola ombreggiata dalla natura e dal verde circostante che, in Calabria, fortunatamente è molto presente con la sua fantastica macchia mediterranea.
La Costa Bella a Tropea sarà il vostro indicatore per una vacanza caratterizzata dal sole e dal mare, ma soprattutto vi regalerà panorami suggestivi ed indimenticabili. Non perdete altro tempo e prenotate in uno dei campeggi a Tropea, dove affacciati sul Mar Tirreno avrete l'occasione di riempire di gioia le vostre prossime vacanze in Calabria.
Turismo a Tropea
Tropea è una città di mare, per questo motivo si respira quel clima mediterraneo e si vivono quei colori e profumi classici del Sud Italia. Sicuramente per organizzare la propria vacanza a Tropea bisogna prendere informazioni sul turismo, per questo motivo vogliamo aiutarvi nella strutturazione del vostro itinerario. Una delle prime cose da fare quando si vive l'esperienza in uno dei campeggi a Tropea è quella di partire alla scoperta della città. Innanzitutto consigliamo la visita della Cattedrale, che risale all'epoca normanna, che con i suoi due portali gotici riesce ad affermare ancora il suo fascino.
Tra i luoghi caratteristici di Tropea c'è il suo Santuario benedettino di Santa Maria dell'Isola, tra i più fotografati della città e sicuramente tra i più importanti luoghi turistici del territorio. Turismo a Tropea, però, significa essenzialmente mare, il mare cristallino che bagna le spiagge dorate, dal colore vivido e dall'acqua trasparente, che rende suggestiva la propria vacanza.
Abbiamo parlato di colori e profumi del Mediterraneo, infatti, avrete modo di apprezzare agrumeti, vigneti, uliveti, che caratterizzano questa terra e che addolciscono i tratti della costa. Oltre a questo, dopo una giornata di mare, di piscina, di attività all'aria aperta, dedicatevi ad una serata in centro, dove tra viuzze e vicoli stretti potrete godere dei piccoli ristorantini, per una cena a lume di candela.