Il Quarnaro è una tappa importante per chi decide di trascorrere le proprie vacanze in Croazia, essendo una Regione che parte dal mare e prende tutto il territorio dell'entroterra croato. Questa regione è di incredibile bellezza paesaggistica e culturale ed il turismo è la principale attività di questo parte della nazione, con i campeggi nel Quarnaro che sono una destinazione sempre più considerata nelle mete dei turisti che vogliono trascorrere un soggiorno qui.
Campeggi nel Quarnaro
Da Fiume alle isole, i campeggi nel quarnaro sono tanti e sono disposti su tutta l'area regionale, hanno l'accesso al mare e sono strutture di alto livello, con la possibilità di affittare case mobili e bungalow o delle piazzole ombreggiate dalla rigogliosa natura mediterranea della Croazia. In questo senso, i campeggi nel Quarnaro sono una meta per tutti i campeggiatori che hanno intenzione di vivere un'esperienza naturalistica di primo livello, immersi nella natura e nel verde, con la possibilità di distendersi al mare su sabbie dorate o di visitare l'entroterra, dove campagna e natura la fanno da padrone. Una tappa essenziale resta Fiume, città con un grazioso centro storico, oppure Opatija, città istriana, dove l'industria turistica è di grande tradizione storica. Ecco dunque la scelta di AlCampeggio.it dei campeggi nel Quarnaro.
Il Quarnaro essendo una regione con tante storie e con tante differenze tra mare ed entroterra che definire il suo turismo è complicato. In ogni caso, per chi viene dall'estero, questa è la zona in cui si trovano le isole più famose della Croazia. Qui si trova un connubio perfetto tra mare ed isole, entroterra immerso nella natura, luoghi di passeggiate sui lungomari oppure nelle città dove i piccoli centri medievali la fanno da padrone. Giardini profumati, parchi centenari e turismo di alto livello, non c'è altro da chiedere dalla propria vacanza nel Quarnaro!