Partire in vacanza in Croazia scegliendo la modalità di soggiorno del campeggio è una scelta corretta, adatta alle famiglie con bambini e a tutti quelli che desiderano relax, sole e mare. Il vantaggio di prenotare un campeggio a Krk è il volto premium di queste strutture ricettive, che riescono a garantire servizi al top a due passi dal mare, in un contesto naturalistico perfetto. Potremmo dire che sono dei veri e propri resort sulla spiaggia, su un'isola straordinaria e che, ogni anno, ottengono recensioni ottime.
Per una vacanza nei campeggi in Croazia non c'è di meglio che scegliere uno dei migliori campeggi a Krk, nella piccola e stupenda isola collegata con la terraferma, a pochi passi dal mare. Una vacanza nei campeggi a Krk significa partire alla scoperta di una zona dove le famiglie possono trovare il relax che desiderano, con i servizi che preferiscono, le decine di attività possibili messe a disposizione dalle strutture ricettive del territorio croato.
L'isola di Krk è la più grande della Croazia, divisa da una parte settentrionale maggiormente selvaggia e rocciosa e la parte meridionale con un alto tasso di spiagge sabbiose e stabilimenti balneari. I campeggi a Krk sorgono, quindi, in un contesto naturalistico di spessore, immersi in una natura rigogliosa, sono strutture di alto livello e che hanno reso questa isola una grande attrazione europea. Facilmente raggiungibile, la Croazia è una meta turistica in crescita e molti campeggiatori scelgono di prenotare a Krk, collegata alla terraferma da un ponte.
Perché scegliere uno dei campeggi a Krk
Di anno in anno il campeggio diventa sempre più una modalità premium per prenotare le proprie vacanze. Indicato per le famiglie con bambini, i campeggi e villaggi a Krk hanno una vista mare, con servizi adatti a tutte le età. I campeggi a Krk sono delle ottime strutture ricettive, che hanno reso famosa l'isola, la quale ha una tradizione nell'offerta turistica ormai decennale. La presenza della bandiera blu è certamente un vantaggio e una garanzia per i servizi di alto livello offerti qui, per la pulizia delle acque e delle spiagge di Krk, le quali sono molte e differenti. Scegliere uno dei campeggi a Krk significa prenotare in un villaggio che offre servizi al top e che garantiscono un accesso diretto al mare, su spiagge attrezzate di ogni comodità.
Su questa isola i turisti che desiderano praticare il campeggio possono scegliere di prenotare una delle differenti piazzole proposte, dove avrete ampio spazio ed una natura perfetta che garantisce ombreggiatura durante le ore più calde della giornata. I camping resort a Krk offrono, inoltre, la possibilità di prenotare case mobili oppure bungalow, oltre alle piazzole per camper, tende e roulotte, le case mobili sono la garanzia di una vacanza perfetta. All'interno di questi alloggi, le famiglie con bambini troveranno servizi adeguati ed ampi spazi, come la zona giorno e notte, bagno con doccia, una veranda esterna ombreggiata dall'incredibile natura del mediterraneo.
Una nuova tendenza, ormai esplosa in Croazia, è il glamping: una nuova possibilità per tutte le famiglie! Il glamping è un nuovo modo di vivere il campeggio, grazie ad strutture diverse, come le Yurta o case mobili di lusso. Il concetto del glamping è nuovo e mette insieme il comfort ed il lusso, per una vacanza diversa ed entusiasmante! La maggior parte dei resort e dei camping offrono questa possibilità e questi nuovi alloggi, con vista mare ed a due passi dalla spiaggia!
Per le famiglie con bambini i campeggi a Krk sono perfetti, perché con un semplice collegamento da una delle case mobili prenotate o dalle piazzole, potranno approfittare del verde, della natura e della bellissima spiaggia, con un mare che digrada dolcemente. Queste strutture ricettive vanno dalle 3 alle 5 stelle, offrendo servizi al top di gamma in meravigliosi contesti naturalistici dove ogni cosa è pianificata al minimo dettaglio.
Quando si prenota un campeggio si pensa sempre ai diversi servizi inclusi, come ad esempio la piscina, l'animazione per bambini, la presenza di un piccolo parco per gli animali. Soggiornando a Krk, avrete modo di approfittare della piscina, tutti i giorni, in un contesto straordinario. L'animazione organizza diverse attività, come l'acquagym in piscina oppure tornei sportivi in spiaggia, insieme ai vostri figli oppure insieme ad altre famiglie. In serata la zona piscina diventa l'appuntamento glamour per tutti, dove poter assaggiare un aperitivo a base dei prodotti tipici dell'isola, con l'animazione che si occuperà di animare la serata tra musica e divertimento. Gli animali domestici sono i benvenuti nei camping a Krk, la maggior parte sono pet friendly e garantiscono servizi di alta qualità anche per i vostri amici a quattro zampe.
La zona piscina resta il fulcro della vostra vacanza e la zona preferita dai vostri bambini, ma la presenza del parco acquatico è una vera e propria perla ed è uno dei motivi per scegliere uno dei campeggi su questa isola. Non manca l'animazione per i vostri piccoli durante il mini club, specializzata per intrattenere i vostri bambini e per offrire divertimento e svago alle famiglie, le quali potranno decidere di affidare i propri piccoli agli animatori mentre passeggiano sulla spiaggia! Nei campeggi a Krk, infine, troverete decine di attività sportive e ludiche, motivo per il quale le vostre giornate saranno sempre piene di gioia e di felicità.
Una volta scelto il vostro campeggio in Crozia e precismente sull'isola di Krk, prendiamo in considerazione quali siano i risvolti interessanti per il vostro soggiorno al lato del mare! L'isola di Krk è una meta premium in Europa ed è una delle principali destinazioni del paese croato, per la sua bellezza e per la natura incontaminata. Uno dei migliori consigli è quello di prenotare una casa mobile approfittando del giusto momento per trovare un'offerta adeguata, perché il soggiorno a Krk è da trascorrere nel maggiore comfort possibile. Non solo, se si prenota una delle piazzole disponibili nei resort, la difficoltà di potersi muovere è maggiore, dato che il miglior modo per raggiungere l'isola è in auto oppure in aereo arrivando a Rijeka. Nonostante questi piccoli consigli, la vacanza in Croazia sarà una bella esperienza, dall'accoglienza alla cultura, la storia di questo paese vi lascerà a bocca aperta.
Cosa vedere a Krk in vacanza?
Avendo deciso di prenotare in un campeggio a Krk una delle prime cose da fare è scoprire le migliori spiagge dell'isola a vostra disposizione! Uno dei servizi premium inclusi nella prenotazione del proprio camping è l'accesso diretto alla spiaggia attrezzata con tutti i servizi, tra cui lettino ed ombrellone a due passi dalla riva. Ciò che c'è da sapere è che le spiagge di Krk sono principalmente di ghiaia e sono principalmente delle calette. Per trovare spiagge di sabbia, un poco più larghe, bisogna spostarsi sul lato orientale dell'isola, dove troveremo alcune spiagge perfette per le famiglie con bambini. Citiamo alcune delle migliori: Spiaggia Porporela, Spiaggia Portapisana, Spiaggia Jert, Spiaggia di sabbia Pecine, Spiaggia Vela Plaza. L'ultima è particolarmente indicata per le famiglie.
Soggiornando nei campeggi a Krk, inoltre, c'è da visitare la città, con il principale villaggio dell'Isola, una cittadina medievale con un centro storico caratteristico. In questa città gli amanti della cultura avranno da vedere le Gallerie d'Arte con ritrovamenti storici e il castello quattrocentesco. Ma il turismo balneare è quello più in voga in questa zona della Croazia, per cui a soli cinque minuti di cammino dal centro di Krk si troverà la spiaggia cittadina di Porporela. Per chi vuole spostarsi o ha deciso di soggiornare in un'altra città dell'isola, a Baska si trova una delle spiagge più in e belle, cioè la Vela Plaza, oppure può scegliere la Vela Luka, meno affollata ma nella stessa zona. A Punat si trova la Punta Debij, spiaggia principale a pochi metri dal villaggio!
Durante il vostro soggiorno una visita nel centro di Krk è sicuramente una delle cose da fare, troviamo alcuni luoghi particolari, come la piazza Vela Placa, dove sorge il Palazzo Municipale, a pochi passi dal lungomare e dalla sua spiaggia. Vicino al castello dei Frankopani, che era una fortificazione difensiva troviamo la Cattedrale di Krk, una basilica importante, di origine paleocritiana, per questo motivo di creazione romana. Non esitate a chiedere nei campeggi a Krk ulteriori informazioni sulle cose da fare, in reception, in Croazia parlano italiano e sapranno darvi tutti i migliori consigli turistici.
Vi consigliamo di domandare tutte le informazioni nella reception del vostro campeggio, ma vogliamo segnalarvi alcune zone da visitare. Innanzitutto Malinska, una bella baia tra i centri turistici più conosciuti dell'isola, grazie alle sue spiagge straordinarie. La città si affaccia su un vero e proprio scrigno verde dove la natura resta incontaminata. A Malinksa troverete verde, l'azzurro del mare e ristoranti di pesce di alto livello, dove poter assaggiare i piatti tradizionali dell'isola.