Campeggi Pola

Campeggi Pola - AlCampeggio - Immagine n°1
Campeggi Pola - AlCampeggio - Immagine n°1 Di JaySi

Se state cercando una meta turistica per le vostre prossime vacanze in campeggio, scegliete uno dei campeggi a Pola, in Croazia e non ve ne pentirete. Nei campeggi a Pola, troverete cio che cercate, dal relax alla tranquillità, all'accesso diretto al mare. Per le famiglie che desiderano trascorrere il loro tempo in spiaggia approfittando del bellissimo mare croato. Una vacanza nei campeggi in Croazia è la perfetta unione delle vostre necessità e volontà grazie ai servizi che queste strutture ricettive offrono. Campeggi in riva al mare, con animazione per adulti e bambini, con ristorante, bar, e alcuni campeggi sono anche dog friendly.

Campeggi a Pola

Se siete amanti degli spazi aperti, della natura e di stare a stretto contatto con il mare, allora non c’è dubbio: i campeggi a Pola per esempio, fanno al caso vostro. Per le famiglie con bambini la parte meridionale dell’Istria offre spiagge di sabbia molto fine ed un mare cristallino. Le famiglie con i bambini troveranno nei campeggi a Pola il riposo cercato, ma anche moltissime attività grazie alla presenza ed al coinvolgimento dello staff di animazione. Gli animatori, infatti, si occuperanno dei vostri piccoli, intrattenendoli durante le diverse attività della giornata: tornei sportivi nei campetti del campeggio, miniclub al mattino, oppure volleyball in spiaggia! 

I campeggi a Pola sono immersi nel verde e a due passi dal mare e dalla spiaggia. Nei campeggi a Pola, grazie alla natura che li circonda, troverete piazzole ombreggiate per la vostra tenda, per il vostro camper, per la vostra roulotte. In questo modo i campeggiatori potranno approfittare al meglio dello spirito del campeggio all'interno di un contesto naturalistico di eccezione.

Le famiglie che, però, necessitano maggiore confort potranno prenotare, nei campeggi a Pola, bungalow e case mobili: alloggi perfettamente rifiniti per offrire la massima comodità a chi vuole soltanto portare la valigia e godere del villaggio turistico. Grazie alla presenza di cucina e veranda, siete liberi di organizzare al meglio la vostra vacanza.

Scegliere uno dei campeggi a Pola è quindi sinonimo di vacanze di qualità in famiglia con i propri bambini, desiderosi di trascorrere un momento di tranquillità e di relax in un contesto davvero perfetto. Questa zona croata, grazie anche ai resort e campeggi che vi troviamo, è una delle migliori destinazioni turistiche del Paese. I bambini troveranno divertimento ed attività ludiche, le famiglie troveranno relax e tranquillità!

Campeggi Pola - AlCampeggio - Immagine n°1 Di Rido

Pola è il capoluogo della pensiola Istriana, una città dalla forte identità storica che vede nel suo passato la dominazione romana e veneziana. Una vacanza nei campeggi a Pola vi permetterà non solo di approfittare dello splendido mare ma anche di arricchirvi culturalmente grazie alle rovine romane della città

Cosa visitare a Pola

La famosa arena di Pola, con il mare che si intravede attraverso gli archi delle mura e il colore bianco della pietra che crea un suggestivo contrasto con il blu delle acque, è lo scenario ideale per ricordi emozionanti e fotografie mozzafiato. Le belle spiagge, l’ampia offerta di campeggi, unite alla facilità con cui si può raggiungere Pola e da cui è possibile spostarsi per visitare altre famose località dell’Istria, fanno di questa cittadina una popolarissima meta turistica.

La parte antica della città segue l’originaria conformazione urbana dell’epoca romana, con le strade circolari intorno alla cittadella. L’attrazione più famosa di Pola è l’anfiteatro romano, probabilmente il più famoso e meglio conservato fuori dall’Italia. Si affaccia su una baia a nord della città antica ed è una vista suggestiva.

Una vacanza in campeggio a Pola vi permetterà di scoprire anche altre rovine di epoca romana come l’Arco trionfale dei Sergi eretto nel 27 a.C., il Foro, importante luogo di ritrovo della città su cui sorgevano numerosi edifici, di cui oggi ci rimane il Tempio di Augusto.

Per far felici i vostri bambini o per ovviare a un’improvvisa giornata di pioggia potete visitare l’acquario di Pola, situato in una location piuttosto inconsueta per un’attrazione di questo tipo, ovvero la fortezza militare austro-ungarica Verudela. Poi c'é la Cattedrale, ricostruita nel Trecento sui resti di una precedente costruzione romana, e la Cappella di Santa Maria Formosa, che rappresenta ciò che resta di un’antica abbazia benedettina.

Ma si sa che chi sceglie come destinazione la Croazia, lo fa per le sue splendide acque adriatiche. Il mare cristallino si stende su spiagge rocciose e sabbiose. Concedetevi una giornata di relax in riva al mare con i vostri figli, direttamente dal vostro campeggio a Pola oppure in gita alla scoperta di nuove spiagge come ad esempio: Spiagge di Verudela La spiagge di Punta Verudela sono le più turistiche della zona intorno a Pola. Tra queste le più famose sono senz’altro Ambrela, che può vantare di aver vinto la bandiera blu, e la spiaggia Hawaii che a dispetto del nome non è una spiaggia di sabbia all’ombra delle palme, bensì una spiaggia di ciottoli con alcuni scogli da cui è possibile tuffarsi. Una spiaggia sabbiosa invece, quindi perfetta per famiglie con bambini piccoli é quella di Debelijk.