Su tutto il versante Mediterraneo la Costa Brava è una destinazione campeggio per eccellenza. Tra i suoi lunghi tratti di spiagge di sabbia fine e i suoi villaggi di pescatori, la Costa Brava attira ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo.
Bagnata dalle limpide acque del Mediterraneo, la costa offre bellissime spiagge sabbiose delimitate da palme, un ambiente ideale per una vacanza in campeggio al sole!
Lasciatevi ispirare dal fascino dei piccoli borghi e dalle calette nascoste, lasciatevi sorprendere dalle specialità culinarie spagnole e concedetevi una giornata di relax magari alla spa del vostro campeggio.
Cosa fare sulla Costa Brava
La Costa Brava è una delle mete più conosciute della riviera spagnola. Vi indichiamo le mete imperdibili durante una vacanza sulla Costa Brava. Oltretutto queste zone sono piene di campeggi, grandi e piccole strutture all'avanguardia che offrono una moltitudine di servizi. I campeggi che non si trovano direttamente sul mare ma verso l'entroterra, vi assicureranno uno spazio acquatico o una piscina, per potersi rinfrescare nelle calde giornate estive.
- CADAQUÉS è un piccolo villaggio di casette bianche, un posto davvero carino e romantico. Per gli amanti della natura, avventuratevi fino a Cap de Creus, un tratto di Costa Brava incontaminato, molto amato da Dalí. I fondali qui sono bellissimi, perfetti per una bella immersione. Port de la Selva fa sempre parte del Parco Naturale di Cap de Creus.
- ESTARTITT un centro turistico della Costa Brava. Da qui partono le escursioni per visitare la Riserva di Ter Velly oppure le isole Medes con i loro ricchi fondali marini.
- BEGUR, un paese ricco di storia, e lo si nota dal castello medievale che domina il panorama. Le sue spiagge sono fra le più belle della Costa Brava.
- CALELLA DI PALAFRUGELL meta molto frequentata della Costa Brava. L’aspetto è quello di un tipico paesino di mare: strade strette, negozietti e casette bianche dei pescatori.
- PALAMÓS, un mix di ampie spiagge e intime calette caratterizza anche il litorale di Palamós. Si tratta di un classico paesino di mare, che conserva ancora un po’ del fascino del villaggio di pescatori. Molto rinomati i gamberi di Palamós, da assaggiare!
- PLATJA D’ARO con le sue lunghe spiagge é un’altra delle mete frequentate della Costa Brava. D’estate ci sono molti turisti, sia dei dintorni che stranieri, che si affollano su Platja Gran o sulle più tranquille calette di Cala Rovira, Cala del Pi e Casa dels Canyers.
- TOSSA DE MAR è una delle località più belle della Costa Brava. Le sue spiagge sono incantevoli, da Platja Gran, la più grande e affollata, a Platja del Reig, più intima e raccolta, con tanti bar e ristorantini, a Platja Es Codolar, ai piedi della città vecchia, frequentata dai pescatori del posto.
- LLORET DE MAR la meta più famosa della Costa Brava, conosciuta per il divertimento dei giovani. Piena di locali, discoteche, pub, è la meta per chi vuole vivere una vacanza all’insegna del divertimento sfrenato ad ogni ora del giorno e della notte.